Ternana, il primo rinforzo ce l’hai in casa

Il club rossoverde ha esercitato il diritto di rinnovo del contratto di Kees De Boer

Il primo rinforzo della Ternana 2024/25 il club rossoverde ce l’ha in casa. Si chiama Kees De Boer. La società di via della Bardesca ha infatti deciso di esercitare il diritto di rinnovo del contratto del giocatore che dunque vestirà il rossoverde anche nel prossimo campionato. 

Una decisione presa dalla società, quella di esercitare il diritto, figlia delle valutazioni fatte nel corso della stagione e non, ovviamente dell’esito della stessa. Il ragazzo arrivato nella parte finale del mercato estivo ha dovuto attendere un bel po' prima di vedere il campo salvo poi diventare anche titolare per un lungo tratto del campionato. 

24 anni compiuti lo scorso maggio, De Boer ha disputato con la maglia della Ternana 25 partite, comprese le due dei playout fornendo anche 3 assist compreso quello con il quale Pereiro ha pareggiato la sfida d’andata al “San Nicola” contro il Bari. Delle 25 partite disputate 12 le ha fatte partendo dall’inizio sia sotto la gestione Cristiano Lucarelli sia con quella a firma Roberto Breda.

L’unico neo di questa sua prima stagione in Italia, al netto del risultato finale e dunque della retrocessione della Ternana in Serie C, sono state le occasioni da gol sprecate. Il ragazzo spesso ha avuto la chance per segnare ma per un motivo o per l’altro non è mai riuscito a sbloccarsi. L’augurio è che possa farlo quest’anno in Serie C