Ternana: in arrivo Damiani, un nuovo centrocampista rossoverde
Samuele Damiani sarà (salvo clamorosi colpi di scena) un nuovo giocatore della Ternana. E’ stata una trattativa lampo, quella che poterà Samuele Damiani dal Palermo alla Ternana. Centrocampista difensivo, sembrava destinato al Pescara dove avrebbe trovato come allenatore Baldini con il quale aveva condiviso un bel pezzo della sua carriera (sia a Carrara che a Palermo, vivendo due stagioni esaltanti, la seconda delle quali culminata con la promozione).
Ma l’affondo della Ternana è stato più che convincente. Intanto i rossoverdi acquisteranno il cartellino del giocatore e poi l’entusiasmo mostrato per questo possibile acquisto ha fatto la differenza. La determinazione con cui Mammarella e Foresti si sono fiondati su Damiani ha colpito il giocatore che ha sposato il progetto rossoverde.
Lo scorso anno era stato alla Juve Nex Gen (con il suo record personale di gol: 4) ma all’inizio della sua carrera Damiani era stato a Viterbo (in una stagione turbolenta, ma alla fine vincente) proprio con Foresti come dirigente!
Cresciuto calcisticamente nell’Empoli (dove fa tutto il settore giovanile) prima un po’ di prestiti: a Viterbo, appunto, dove vince la coppa Italia di C: a Carrara dove arriva alle semifinali dei playoff. Poi rimane a Empoli nel 20-21 dove, nell’anno della promozione con Dionisi allenatore, si ritaglia un ruolo da comprimario, e naturalmente vince il campionato.
Poi arriva il Palermo che lo compra a gennaio in C: lo rivuole Baldini di fatto. E non avendo giocato praticamente mai con l’Empoli in A, accetta la sfida e vince il campionato (quello incredibile ai playoff!). La salvezza in B con il Palermo e la scorsa stagione di nuovo in C ma con la maglioa della Juve.
Ora una nuova sfida, nel pieno della maturità, con la Ternana. Samuele è pronto ad arrivare per puntellare nel miglior modo possibile il centrocampo rossoverde