Ternana, in arrivo Michele Carboni. Trequartista, mancino. Protagonista assoluto con la Primavera del Cagliari con 16 assist e 15 gol nelle passate stagioni. E ora in procinto di passare alla Ternana: bastano soltanto alcuni dettagli da limare sul suo contratto poi arriverà il via libera per le visite mediche.
E’ chiaro che più si avvicina all’area avversaria e più diventa pericoloso, ma le sue doti sono evidenti anche quando arretra l’azione e si mette a disposizione della squadra, per far girare i suoi compagni.
E’ questo quello che principalmente ha colpito la Ternana e la coppia Foresti-Mammarella. Per il gioco di Abate serve un trequartista che sappia interpretare il ruolo e l’addio di Luperini aveva lasciato un buco lì in mezzo.
L’interpretazione del ruolo è completamente diversa, così come l’esperienza senza dubbio. Ma la Ternana punta sulla futuribilità e sulla qualità. Se Luperini era più una mezz’ala d’assalto in grado di poter interpretare alla grande il ruolo di incursore, Carboni è più un giocatore che sa legare la manovra, che vede l’ultimo passaggio: insomma un trequartista.
In arrivo dunque il primo colpo della nuova gestione tecnica. Basta soltanto la formalità.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 22 luglio 2024 alle 19:27
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print