La Ternana ha messo praticamente a segno un’altra operazione di mercato. E’ in arrivo in prestito dal Torino: Ange Caumenan N’Guessan.
Arriverà in prestito e molto probabilmente martedì sarà già a Terni per le visite mediche e la firma sul contratto.
Cresciuto nel settore giovanile del Lens, quindi francese, già convocato (anche qui senza esordire) nelle Nazionali giovanili francesi, è nato il 1 settembre del 2003 (quindi ha 20 anni) ed è una bella branda: 187 centimetri.
E’ stato – fino alla passata stagione – uno dei leader della Primavera del Torino: uno dei settori giovanili più importanti d’Italia. Pensate che nelle partite giocate nella passata stagione non è stato mai sostituito! Molto forte fisicamente, veloce, buon marcatore. Tutte caratteristiche che già dalla passata stagione avevano colpito Ivan Juric che infatti diverse volte lo aveva fatto allenare con la prima squadra e poi, naturalmente, portato in panchina.
Quest’anno è sempre stato con la prima squadra anche se finora non è riuscito ad esordire. E in più, nell’ultimo mese, è stato ai box per un piccolo malanno muscolare (da cui ha appena recuperato). Per questo il Torino – per completare il suo processo di crescita – ha deciso di mandarlo a fare esperienza in B, e la Ternana si è fatta trovare pronta.
La Ternana mette a segno, virtualmente, anche il difensore. E all’inizio della prossima settimana aspetta dunque N’Guessan, Gaston Pereiro e Franco Carboni (con le partenze di Falletti e Corrado). Poi ci sarà tempo di pensare al resto!
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…
Le designazioni arbitrali della diciassettesima giornata di Serie C. Nello specifico qui i dettagli del Girone…
L’allenatore dopo la sconfitta punta il dito sul capitano ex Ternana: “Se fa così non…
Il Giudice Sportivo ha sanzionato la Ternana con un’ammenda di 600 euro per episodi verificatisi…