Ternana in crisi: tra errori e assenze, subentra la paura. E a Trapani…

Ternana in crisi: tra errori e assenze, subentra la paura. E a Trapani…

Momento difficile e delicato per la Ternana che perde nettamente a Livorno 3-1. Sconfitta pesante da digerire, non solo perchè è la seconda consecutiva dopo il tonfo casalingo contro l'Entella di martedi scorso, ma anche per come è maturata questa sconfitta. Ternana che in 7 minuti (tra il 27' e il 34') viene rimontata con Luci e Siligardi per poi completare l'opera con un gol meraviglioso di Pires nella ripresa.

Un calo di concentrazione che è costato caro alle fere, cosi come hanno influito i tanti errori di disattenzione dei rossoverdi. Due dei tre gol subiti sono arrivati da situazioni di calcio d'angolo studiati (per ammissione di Tesser) nei minimi dettagli in settimana. Lavoro che però non è bastato per scongiurare una sconfitta che poteva essere evitata.

Ne ha da recriminare la Ternana che ha tenuto il pallino del gioco ma che ha sprecato prima il gol del raddoppio con Ceravolo poi quello del pareggio con Valjent. Tutte occasioni che potevano cambiare le sorti di una partita terminata nel peggior modo possibile.

A fine gara i commenti dei vari Tesser, Ceravolo e Bastrini sono unanimi: è mancata la cattiveria, troppe disattenzioni e poco agonismo. Tutte componenti che vanno subito ricercate e tirate fuori nel prossimo impegno di Trapani dove la Ternana dovrà riprendere la corsa per la salvezza. La zona playout dista tre punti e diventa cosi fondamentale per le fere fare risultato in Sicilia considerando che poi arriverà il Carpi al Liberati che vola verso la A.