Ternana, inizia la settimana della verità
Dopo le parole a più riprese del presidente Bandecchi è arrivato il momento di tornare a giocare
Ternana, inizia la settimana della verità. Nelle ultime due settimane i rossoverdi sono rimasti in silenzio. A parlare è stato soltanto il presidente Stefano Bandecchi. Lo ha fatto in due battute. Prima dal sole del Messico dove si è detto fiducioso della reazione che la squadra avrà alla ripresa (LEGGI QUI), poi lo scorso giovedì quando è venuto a Terni per parlare di persona a Defendi e compagni (LEGGI QUI). Ai rossoverdi ha confermato la sua fiducia pur chiedendo loro un cambio di passo.
Adesso però è arrivato il momento che dalle parole si passi ai fatti. Domenica torna il campionato di Serie BKT.
Il calendario mette difronte alla Ternana un avversario storicamente ostico come l’Ascoli. Il morale in casa rossoverde non è dei più alti, per non parlare di quello della tifoseria scoraggiata delle ultime 10 partite del 2022 nelle quali la squadra ora di Aurelio Andreazzoli ha vinto una sola volta.
Come noi ci ricordiamo il successo del “Liberati” contro il Cagliari figlio del rigore trasformato da Cesar Falletti, in molti si ricorderanno cosa è successo nello scorso campionato alla ripresa dopo la pausa natalizia. Il 2-4 casalingo per mano dell’Ascoli è ancora vivo nella memoria di tutti.
Ecco allora che la gara di domenica oltre a rappresentare l’opportunità per riscattare a figuraccia di un campionato fa potrebbe consentire alla Ternana d’iniziare il 2023 con il piede giusto dimostrando di aver imparato dai propri errori e soprattutto, di aver iniziato a comprendere realmente l’idea di calcio