Categories: In Primo Piano

Ternana, la carica dei 33 Comuni della Provincia sulla terza maglia – VIDEO

33 nomi, uno per ogni Comune della Provincia di Terni. Sono loro i protagonisti della terza maglia della Ternana Calcio per la stagione 2021-2022 quella del ritorno in Serie B. “L’obiettivo è far ritornare tutta la Provincia allo stadio. Noi saremo i promotori dei vostri luoghi e dei vostri comuni” ha detto Gianluca Serpetta, responsabile Macron rivolgendosi ai Sindaci intervenuti alla presentazione della tanto attesa terza maglia.

Uno dopo l'altro fanno bella mostra di se sullo sfondo rossoverde dell'ormai classica banda trasversale. Questa volta però lo sfondo è giallo e ricorda la maglia del campionato 1994-1995 quello che la Ternana iniziò in Serie D ma che poco dopo la vide protagonista in C2 essendo stata ripescata. Per i nostalgici quella con sponsor Cassetta, i lacci al collo e N2 come sponsor tecnico.

Oggi nella sala del Consiglio Provinciale è stata svelata la terza maglia dei rossoverdi alla presenza di una folta rappresentanza dei sindaci del territorio.

A rompere il ghiaccio il padrone di casa, ovvero il Presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi: "Sono ben felice di essere qui anche quest’anno visto pure l’esito incredibile della scorsa stagione. È una terza maglia che va nella direzione che più ci piace ovvero interpretare il territorio”.

Subito dopo è stata la volta del vice presidente del club rossoverde, Paolo Tagliavento prendere la parola: "Siamo sempre più attivi per il territorio. In particolare con il CONI lavoriamo al progetto Sport col cuore. Ma oggi è il giorno della terza maglia. Questa volta abbiamo fatto una maglia che coinvolgesse tutti i comuni del territorio. Spero che tutti possano sentire propria questa maglia”.

Per il Sindaco di Terni, Leonardo Latini: “La Ternana oltre ad avere un rapporto storico con il territorio ha una storia che la proietta oltre i confini cittadini”.

Non poteva mancare il direttore sportivo Luca Leone: "Sentendo le parole del Sindaco e del presidente della Provincia la responsabilità che abbiamo come staff tecnico e squadra è importante. Quando si parla di senso di appartenenza si parla di valori vero. Quando vedo giocatori che baciano le maglie e poi se ne vanno mi fanno arrabbiare. Noi vogliamo uno spirito che ci porti a superare i nostri limiti. Abbiamo tanto da fare. Il nostro presidente ci sprona tutti i giorni a migliorarci. Vi mando il saluto del mister, voleva venire ma l’anno scorso non c’era e quindi…”.

Ospiti della presentazione anche il Questore Bruno Failla: "Lo sport è importante per il bene di una comunità anche perché aiuta a diffondere valori fondamentali soprattutto nei giovani" e il Prefetto Emilio Dario Sensi: "La Ternana è un punto di riferimento per il territorio e per le persone. Quando ero vicario della prefettura di Frosinone la squadra era in C, l’anno dopo è salita in B e poi in A…”.

GUARDA IL DETTAGLIO DELLA MAGLIA

Ternananews Redazione

Share
Published by
Ternananews Redazione

Recent Posts

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

1 ora ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

3 ore ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

4 ore ago

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo – VIDEO

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…

6 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, stop per Corradini

Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…

7 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, Abate sfida il suo passato

Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

8 ore ago