Ternana la salvezza si allontana
Con la vittoria della Reggiana sul Venezia rossoverdi a -5 e i problemi non sono finiti qui
Ternana corri, vai a guardare la classifica perché adesso la situazione è preoccupante. Al termine della decima giornata del campionato di Serie B la Ternana è lontana 5 punti dalla salvezza. Un abisso se pensiamo che i rossoverdi hanno conquistato 6 punti nelle prime 10 giornate di campionato.
Ma perché la squadra di Cristiano Lucarelli si trova a -5 dalla salvezza?
La Reggiana che al “Liberati” è stata maltrattata 3-0 dai rossoverdi nell’unica partita vinta fino ad oggi è andata a vincere in casa contro il Venezia. Tre punti che hanno fatto salire la squadra di Alessandro Nesta fuori dalla zona playout a quota 11 ovvero a +5 dalla Ternana.
Di problemi però questa decima giornata di Serie B ne ha portati altri in dote per la truppa di Lucarelli.
La Sampdoria ha vinto 2-0 in casa contro il Cosenza ed ha scavalcato le Fere in classifica portandosi a +1.
Dunque Ternana nei guai fino al collo perché tra l’altro va ricordato che delle tre squadre che le sono alle spalle ce ne sono due che devono ancora recuperare partite. Lo Spezia di punti ne ha 6, tanti quanti le Fere ma ha giocato solo 8 gare e dunque potenzialmente può sorpassare e staccare la Ternana. L’altra è il Lecco che, con un solo punto conquistato in sette gare al momento è la prima indicata alla retrocessione. All’appello manca la Feralpisalò che ha giocato tutte e 10 le giornate ma di punti ne ha uno in meno dei rossoverdi.