Ternana Pala Eventi, oggi la stretta di mano ma l’iter è ancora lungo

Passo dopo passo ecco il cronoprogramma degli appuntamenti burocratici

Ternana Pala Eventi, oggi la stretta di mano ma l’iter è ancora lungo

Intanto c’è stata la stretta di mano tra Stefano Bandecchi e Simonpietro Salini sancita da un video prontamente postato su Instagram e da una nota “minimal” pubblicata dalla Ternana sul suo sito internet: “Da questa mattina, con l’accordo siglato tra il presidente rossoverde Stefano Bandecchi ed il presidente della SALC, Simon Pietro Salini, il Ternana Pala Eventi è realtà”.

Però per il reale passaggio delle quote societarie bisognerà attendere. Per legge potrà verificarsi soltanto dopo l’avvenuto collaudo della struttura che dovrebbe concretizzarsi entro il mese di giugno del 2023.

A quel punto, definito nei dettagli l’accordo tra Salini e Bandecchi toccherà al Comune verificare che le procedure siano state rispettate correttamente e che il soggetto che si farà carico dei diritti legati alla concessione trentennale per il palasport abbia tutti i requisiti richiesti dalla legge.

Il progetto di Bandecchi, che assumerà quindi anche la gestione della struttura è chiarissimo. Il Ternana Pala Eventi (così ha detto di volerlo chiamare) sarà un contenitore aperto allo sport, capace quindi di far crescere qualitativamente l’attività sportiva locale . Ma anche una struttura in grado di ospitare eventi di primo piano che il presidente della Ternana ha già detto di voler trasmettere a livello nazionale tramite la sua emittente televisiva.

Ora non resta che aspettare la definizione nei dettagli dell’accordo e il successivo passaggio di mano della convenzione a suo tempo stipulata dalla società Palaterni con il Comune.

Un sodalizio virtuoso quello tra Bandecchi e Salini visto che lo stesso presidente della Ternana ha annunciato che sarà proprio l’imprenditore romano a realizzare il nuovo Liberati.