Ternana, Pochesci pre Trapani: “Per noi un test importante”
"Ne ansia, ne atmosfera del debutto sento. Manca ancora una giornata e mezza. Al momento sono ancora rilassato. Può darsi che verrà tutto alla fine": così Sandro Pochesci alla vigilia della sfida contro il Trapani.
"Meccariello ha un affaticamento al pube. Della Tim Cup mi interessa poco. Se domani starà bene sarà il capitano in campo".
che partita sarà?
"Il nostro è un 3-5-1-1 che si oppone bene al loro sistema di gioco. Abbiamo superiorità numerica in mezzo e parità davanti e dietro. Attaccheremo molto alti. Sono curioso di vedere il ritmo della B e il Liberati. Sono un Pochesci curioso di vedere la categoria e i nuovi arrivati. Lunedì arriveranno altri due giocatori, forse un terzo. Poi vedremo".
Dubbi?
"Nessuno. Abbiamo 13 giocatori. Faremo più una partita di contenimento che di attacco. Carretta e Montalto non sono al top. Peccato salvemini squalificato".
Campionato, avvio difficile…
"Se la Roma perde lo scudetto contro il Lecce già retrocesso fa capire quanto il calcio è difficile. Non vorrei nemmeno sapere l'avversario. Noi dobbiamo creare una squadra invincibile. Capisco che a Terni in questo periodo siete abituati a nomi importanti ma credetemi, a fine campionato, avremo giocatori nostri forti".
D'Agostino e Bombagi rimarranno a Terni?
"Il primo no, l'altro si".
Il passaggio del turno regalerebbe la sfida contro il Torino?
"Sarà una passeggiata per i nostri tifosi. Gli metteremo paura i primi 20 minuti poi ci fermeremo".
Prima però c'è il Trapani…
"L'ho detto prima, ogni partita è importante ma non abbiamo paura di nessuno".
A novembre c'è il derby…
"Ai tarantini dissi verrò sotto la curva a festeggiare è così feci".