Ternana, rebus attacco tra recuperati e acciaccati
A un giorno dalla sfida di campionato contro il Cosenza situazione ingarbugliata in casa rossoverde
Non c’è pace nella Ternana. Per un attaccante che torna a lavorare con il gruppo ce n’è uno che improvvisamente si ferma. E pensare che siamo arrivati nel momento cruciale della stagione e alle porte c’è un atteso scontro salvezza. Sabato arriva al “Libero Liberati” il Cosenza e la Ternana non può sbagliare.
Già ma con quali attaccanti Cristiano Lucarelli potrà giocarsi la partita?
Ad oggi sappiamo che Anthony Partipilo è tornato ad allenarsi a pieno regime dopo qualche giorno di stop forzato mentre si è fermato Stefano Pettinari. O meglio, l’attaccante romano ha svolto differenziato. Possibilità di recuperare per domani ci sono eccome anche alla luce delle oltre 24 ore a disposizione del giocatore e dello staff medico. Di sicuro difficilmente sarà al 100% così come non lo potrà essere Partipilo e… pure Alfredo Donnarumma. La punta napoletana ha giocato, stringendo i denti, per 45’ a Vicenza.
Peccato che i tre alfieri rossoverdi non godano di ottima salute perché la gara di sabato contro il Cosenza poteva rappresentare l’occasione giusta per vederli all’opera tutti e tre insieme. Anche perché c’è grande curiosità intorno a loro. Soprattutto nel vedere dal primo minuto e per un buon minutaggio Donnarumma e Pettinari. Gli ultimi assaggi sono stati incredibili. A Parma assist del romano per il gol del partenopeo (1-0) e annessa distorsione alla caviglia. A Vicenza invece, prima tiro del 32 e ribattuta in porta del 99 poi, nel finale assist di quest’ultimo per la rete del primo. Gol annullato dal VAR.
Ma se Partipilo-Pettinari e Donnarumma non stanno attraversando un periodo felice dal punto di vista della forma atletica c’è chi continua a scalpitare per una maglia da titolare. Ovviamente ogni riferimento è rivolto a Simone Mazzocchi. L’attaccante è alla ricerca del quarto gol stagionale, magari il primo che possa portare in dote ai rossoverdi almeno un punto. E quale occasione migliore se non la sfida contro il Cosenza, la squadra contro la quale all’andata realizzò un eurogol e che in inverno ha provato in tutti i modi a convincerlo a cambiare maglia?
Di sicuro la Ternana ha bisogno di vincere. I tre punti servono, prima di tutto per la classifica, poi per il morale, infine, per ridare spirito alla piazza per un finale di stagione sereno.