Ternana, rivoluzione difesa in vista?
Con la notizia del forte interessamento per Drudi si apre un interrogativo per la Ternana. Che difesa? Senza contare che Diakité fino al 31 si allenerà con i rossoverdi: sono già due potenzialmente i cambi per i centrali difensivi.
Cosa succede allora? Dobbiamo aspettarci qualche cambiamento in vista? E’ inevitabile, soprattutto visto che la rosa della Ternana non può superare il numero delle 23 unità (compreso il giovane 2001 fuori lista). E così se si pensa di rimettere sotto contratto Diakité o si pensa di acquistare Drudi è inevitabile pensare che almeno uno (se non due) giocatori ora in rosa rossoverde possano andare via. Non fosse altro che per un problema di spazio.
E’ chiaro che in queste prime settimane di lavoro sarà determinante il giudizio di Lucarelli, che sta conoscendo di persona i ragazzi a sua disposizione. Ma i conti sono presto fatti: ora la Ternana ha 4 difensori centrali. Suagher, Bergamelli, Russo e Sini. Più Celli che può fare sia il difensore centrale che il terzino sinistro.
Se dovesse entrare uno fra Diakité e Drudi dovrebbe necessariamente uscirne uno. Due, se invece entrambi dovessero convincere Lucarelli. O – se vista al contrario – ci dovesse essere qualcuno che non lo convinca in pieno.
In questo caso potrebbe essere anche il mercato a fare la differenza: ovvero che possano essere ceduti quei giocatori che hanno più richieste o che invece hanno intenzione di cambiare per magari andare incontro alle loro esigenze personali. Dei 4 in rosa però sono tutti “sotto esame”, senza voler condannare nessuno. Ma con la consapevolezza che avere delle fondamenta più solide può rendere meno difficile il cammino durante la stagione.