Ternana, senti Carcuro: “Solo complimenti, Falletti e Furlan sono il top”
“Sono partite strane. Nei primi venti minuti la Ternana poteva ammazzare la gara. Poi ha subito due gol e la cosa si è fatta difficile. Anche perché davanti aveva una squadra che si poteva pensare facilmente battibile. Ma così non è stato. I rossoverdi sono stati bravi a mantenere la calma e a trovare il gol del pareggio. Nel finale poi sono andati vicini al vincere la gara. Per me è un punto guadagnato più che tre persi” e se lo dice Davide Carcuro, uno che se ne intende di campionati vinti con la maglia della Ternana c’è da fidarsi.
L’ex centrocampista rossoverde è stato ospite ieri del post partita di Ternana-Turris andato in onda sui canali di Ternana Time e Ternana News.
“Migliore in campo di giornata? Falletti su tutti. Oltre alla doppietta dava qualità alla manovra rossoverde e saltava sempre l’uomo. Mi è piaciuto molto anche Furlan. Nel primo tempo avrà messo 7/8 palloni importanti che non sono stati sfruttati. Suo anche l’assist per il palo colpito da Partipilo. Pure Laverone ha fatto una buona gara. È riuscito spesso ad arrivare sul fondo per mettere buoni palloni. Chi è andato male? Quando prendi due gol è chiaro che i difensori qualcosa hanno sbagliato ma a mio avviso è più giusto parlare di fase difensiva”.
La Ternana ha fatto la partita che doveva fare?
“Nel primo tempo Lucarelli ha pensato la partita in un modo. Ha messo subito lì la Turris e giocato tanto sugli esterni cercando così di creare spazio al centro per gli inserimenti dei centrocampisti. Con lo svantaggio, nella ripresa, la Ternana ha giocato più con la grinta e la voglia di recupere che con la tecnica. Sul 2-2 si è vista di nuovo la solita Ternana. Se la partita durava altri 5’ la vincevano”.
Ti sta piacendo la squadra e il campionato che sta disputando?
“Non si possono fare che complimenti a questa Ternana. Oggi anche con il pareggio cosa gli vuoi dire? Con questo punto sale a +7, forse +4 dal Bari. Chapeau alla Ternana. L’unica cosa che non deve fare è rilassarsi. Giusto ricaricarsi adesso ma poi deve ripartire subito a mille nel 2021”.
Impossibile non fare il paragone tra questa Ternana e quella di Carcuro
“Noi ci siamo giocati la promozione con il Taranto. Loro con il Bari. Questa l’unica similitudine perché poi i campionati sono molto diversi. Ad esempio, loro oggi non hanno nemmeno il pubblico oltre che un calendario compresso”.
Tra poco inizia il mercato di gennaio. La Ternana deve intervenire?
“L’alchimia che si è creata non bisogna andarla a toccare. Chi arriverà, se arriverà, non dovrà scombinare il gruppo”.