Categories: In Primo Piano

Ternana: slitta il closing, ma ci sarà

l 20 luglio è oggi e oggi ci sarebbe dovuta essere la chiusura dell’operazione del passaggio formale da Unicusano a Nicola Guida, della Ternana Calcio.

Non sarà così, come riporta anche stamattina il Messaggero in edicola. Ma non c’è nessun timore: ovvero sarebbe davvero una grande sorpresa se tutto dovesse saltare a un centimetro dal traguardo.

Il mercato (dei calciatori) insegna che fin quando non ci sono le firme, tutto può succedere. E’ diverso quando si parla di acquisizioni di società (sebbene di calcio). Prima c’è tutta un’opera di raccolta informazioni, poi la due diligence (quindi guardare i conti della società che si acquista) e poi la chiusura. E’ evidente che però al di là delle tante professionalità chiamate in causa (avvocati, notai, banche) ci possono essere anche delle modifiche che riguardano la struttura dell’operazione. Una spesa che non avevo considerato, per esempio. Oppure lo stralcio della squadra femminile (anche questo un elemento noto che però bisogna tradurre in fatti).

Slitta dunque di qualche giorno e non cambia la sostanza. Guida sarà il nuovo proprietario della Ternana. Che poi contestualmente ci sia anche la ricerca di nuovi partner (o che ci sia già stata) non lo possiamo sapere e non abbiamo ricevuto nessun tipo di indizio da questo lato.

Che questo tempo serva anche a raffreddare ulteriormente i rapporti con Ferrero è una certezza. La notizia che riportiamo di una sua collaborazione con la radio dell’Università è un altro piccolo tassello di un puzzle molto complicato. Ferrero, che si era presentato proprio con Guida, ora riappare invece nell’universo Bandecchi. Quasi a suggellare una distanza, in maniera definitiva. Tanto più che ci sono delle azioni legali anche per quanto riguarda la Sampdoria (sempre da parte di Ferrero).

Si procede quindi per step: prima il closing e poi tutto il resto. Anche se c’è bisogno di stringere i tempi. La squadra va puntellata, va rimodellata e – secondo le indicazioni – va anche fatta “dimagrire”. Comincia ad essere già tardi.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

24 secondi ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

2 ore ago

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo – VIDEO

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…

3 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, stop per Corradini

Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…

4 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, Abate sfida il suo passato

Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

5 ore ago

Rassegna Stampa – Le prime pagine dei quotidiani

Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…

6 ore ago