Ternana spettacolo: stessi punti della Reggina ma occhio al Bari
Sarà il calendario compresso, sarà la voglia di Cristiano Lucarelli di voler dimostrare a tutti di saper vincere anche da allenatore, sarà che la Ternana dopo tre stagioni da dimenticare ha voglia e bisogno di rinascere. Fatto sta che la squadra rossoverde sta marciando a ritmi altissimi in campionato.
Per capire quanto forte stanno andando Defendi e compagni abbiamo confrontato le prestazioni di Ternana e Bari con quelle della Reggina di Mimmo Toscano che l’anno scorso ha vinto il campionato.
Il primo dato che emerge e che sicuramente farà felici i tifosi rossoverdi è che la Ternana dopo 16 partite ha gli stessi punti della Reggina: 40.
L’anno scorso di questi tempi raccontavamo di una squadra, quella calabrese, che stava uccidendo il campionato a suon di vittorie. Vero e i numeri lo dimostrano perché un anno fa il Monopoli secondo era staccato di 9 punti mentre oggi il Bari è a -6 dai rossoverdi.
Arrivati a questo momento il confronto tra le due Ternana scatta automatico. Ebbene quella di Lucarelli ha fatto 6 punti in più di quella firmata Gallo.
Ad andare oltre i propri limiti però non è stata solo la squadra rossoverde. Anche il Bari ha saputo migliorarsi rispetto a quanto fatto un anno fa.
La squadra pugliese nella stagione 2019-20 dopo 16 giornate aveva 30 punti, oggi ne ha 34. Segno che anche a Bari si lavora per migliorarsi.
Confronti alla mano Ternana e Bari possono tranquillamente superare i rispettivi traguardi di una stagione considerando che ci sono ancora due partite da disputare del girone di ritorno.
La Ternana girò a quota 37 mentre il Bari a 39. E la Reggina? A 49. Obiettivo impossibile da raggiungere per i rossoverdi visto che a questo campionato, rispetto a quello passato, partecipa una squadra in meno e dunque ogni girone prevede una giornata in meno. Peccato. Perché sennò i rossoverdi avrebbero potuto anche eguagliare la Reggina di Toscano. Ma non facciamo drammi.
La Ternana potrà comunque eguagliare i calabresi arrivando davanti a tutti il 25 aprile dopo l’ultima giornata di campionato.