Ternana, sta tornando la macchina da gol

I rossoverdi arrivano alla terza pausa stagionale con il terzo miglior attacco e il terzo miglior marcatore

La Ternana sta tornando la macchina da gol che tanti applausi ha saputo strappare la passata stagione. Evitando paragoni con quanto accaduto in Serie C è bello evidenziare che giunti alla terza pausa stagionale la squadra rossoverde ha ritrovato un buon feeling con il gol.

Numeri alla mano quello della Ternana è il terzo miglior attacco del campionato. Con 20 reti realizzate si piazza subito dietro al Lecce (21) e al Brescia che con 23 reti segnate è la squadra più prolifica in queste prime 12 giornate di campionato.

I due gol rifilati all’Alessandria oltre a portare in dote i tre punti e a far ritrovare il sorriso ad Alfredo Donnarumma hanno fruttato anche due statistiche molto interessanti. La prima coinvolge tutta la squadra. Adesso, finalmente, la Ternana ha un saldo positivo per quanto riguarda la differenza reti. Sebbene sia di 1 è comunque un dato incoraggiante visto che ora i gol realizzati sono di più di quelli subiti.

Altra statistica molto, molto interessante riguarda la classifica marcatori. Alfredo Donnarumma ha scalato posizioni importanti in questa speciale graduatoria andandosi a posizionare in terza piazza. La doppietta del Moccagatta (seconda stagionale per l’attaccante dopo quella messa a segno contro il Vicenza, ndr) lo ha fatto salire a quota 6 gol dietro a Federico Dionisi dell’Ascoli che è a 7 e a Massimo Coda del Lecce che, invece, guida a quota 8.

Il centravanti rossoverde non è solo nella classifica dei marcatori ma in buonissima compagnia. Con lui ci sono Gianluca Lapadula del Benevento, Samuele Mulattieri del Crotone, Andrey Galabinov della Reggina e Lorenzo Lucca del Pisa.

Ma la Ternana può godersi anche un altro bomber. Subito dietro a Donnarumma e soci c’è Cesar Falletti che di gol ne ha segnati 5. Il trequartista uruguaiano è insieme a Gabriele Gori del Cosenza, Gabriel Strefezza del Lecce, Oriji Okwonkwo del Cittadella, Lorenzo Colombo della Spal e Simone Corazza dell’Alessandria.

In attesa di sapere se Anthony Partipilo ritroverà anche in questa prima stagione di B quella incredibile continuità sotto porta la Ternana può godersi la nuova coppia gol: Donnarumma-Falletti.