Categories: In Primo Piano

Ternana, via libera al mercato: ecco le mosse del club

Finalmente ci siamo. Oggi inizia il calciomercato. Già da queste ore è possibile depositare i contratti così come dalla mezzanotte i giocatori che erano in scadenza di contratto sono ufficialmente liberi di accasarsi dove vogliono.

Due situazioni che alla Ternana interessano e molto, soprattutto la seconda visto e considerato che ci sono due giocatori che proprio da svincolati potrebbero accasarsi in rossoverde.

Ovviamente stiamo parlando del difensore Matija Boben (libero dal contratto che lo legava con il Livorno retrocesso in Serie D) e Davide Agazzi centrocampista svincolatosi dal Vicenza.

Ad entrambi la società ha proposto un biennale e tutti e due, salvo incredibili colpi di scena, faranno parte della rosa che sarà chiamata in primis a difendere la ritrovata Serie B tra qualche mese.

A loro potrebbe aggiungersi anche Filippo Scaglia. Lui non ha il contratto in scadenza. Anzi è vincolato contrattualmente con il Monza ma il difensore mancino è in uscita dal club lombardo. La Ternana così come Crotone e Benevento si sono interessate al 29enne che si è rilassato a Formentera (LEGGI L’ARTICOLO).

Ma la Ternana oltre a rinforzarsi deve anche e soprattutto snellire la sua rosa. Perché degli oltre 30 elementi che hanno fatto parte del gruppo che ha dominato la Serie C in tanti dovranno salutare.

Le regole nella composizione delle rose in Serie B sono diverse ed impongono un massimo di 18 Over e un numero illimitato di Under 23.

In lista di sbarco ci sono oltre al portiere Casadei, anche i terzini Laverone e Frascatore oltre ai centrali Russo, Bergamelli e Diakitè con Suagher che ha già trovato l’accordo con la FeralpiSalò. Tra i partenti anche l’attaccante Torromino e Ferrante che a differenza di tutti gli altri dovrebbe essere ceduto in prestito per poter finalmente disputare una stagione da protagonista dopo i problemi fisici che lo hanno martoriato nell’ultimo campionato.

Detto di chi con buone probabilità potrà vestire il rossoverde e di chi, invece non lo farà più facciamo il punto sugli altri profili seguiti dal direttore sportivo Luca Leone.

La Ternana cerca un portiere fermo restando che Iannarilli, titolare e protagonista l’anno scorso resterà. I nomi seguiti sono quelli degli Over Paleari (Genoa), Colombi (Parma) ma anche gli Under Russo e Turati (Sassuolo).

Per la difesa l’obbiettivo primario resta Scaglia con tanti Under nel mirino: Okoli, Del Prato e Ruggeri (Atalanta), Beruatto (Juventus).

Infine l’attacco dove dei centravanti l’unico destinato a restare sembra essere Vantaggiato. A lui dovranno aggiungersi due elementi. E i nomi sono tanti anche affascinanti. Nella lista ci sono infatti Pettinari (Lecce, svincolato), Donnarumma (Brescia), Coda (Lecce), La Mantia (Empoli), Sebastiano Esposito (Inter), Stepinski (Chievo Verona), Odgaard (Sassuolo) e La Gumina (Sampdoria). Senza dimenticarsi Mazzocchi (SudTirol) e Capone (Atalanta).

Ternananews Redazione

Share
Published by
Ternananews Redazione

Recent Posts

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

1 ora ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

3 ore ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

5 ore ago

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo – VIDEO

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…

6 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, stop per Corradini

Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…

7 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, Abate sfida il suo passato

Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

8 ore ago