Ternana-Avellino Da Zero a Dieci – Conferma Antenucci, Brignoli super
La Ternana gioca una buona partita contro l'Avellino e conquista un punto prezionso contro una formazione che sta lottando per la promozione diretta. Questa è stata Ternana-Avellino Da Zero a Dieci:
Zero come la casella delle sconfitte in questo 2014. Dopo le vittorie contro Carpi e Cittadella la Ternana resta ancora imbattuta contro l'Avellino giocando una buona gara, sapendo soffrire ma allo stesso tempo non mollando un centimetro e confermandosi come una squadra in netta ripresa.
Uno come il numero che e un tempo era assegnato al portiere. Brignoli ha il 22 sulle spalle, ma contro gli irpini ha dimostrato di essere in assoluto il numero uno salvando più volte la porta rossoverde. Grandi parate, Brignoli sembra essere tornato quello della scorsa stagione.
Due i gol della gara. Apre Antenucci autore del dodicesimo gol stagionale e del terzo consecutivo del 2014. Galabinov sigla la rete del pareggio che fissa il punteggio sull'1-1 finale.
Tre come i gol consecutivi firmati da Antenucci in questo nuovo anno. Il capitano rossoverde è già andato in rete contro il Carpi, sabato scorso contro il Cittadella e si è ripetuto contro l'Avellino dal dischetto. Antenucci resta l'uomo più importante e decisivo per i rossoverdi.
Quattro i risultati utili consecutivi delle Fere. L'ultima dello scorso anno, con Toscano sulla panchina rossoverde, la Ternana vinse contro la Reggina. A quella vittoria hanno fatto seguito le due vittorie della gestione Tesser e il pareggio contro i Lupi.
Cinque le reti segnate in questo nuovo anno nelle tre partite fin qui disputate. Due al Carpi e Cittadella e uno all'Avellino. Antenucci ne ha firmate ben tre, un gol a testa per Rispoli e Litteri.
Sei le ultime gare disputate dai rossoverdi, dove solo in due occasioni hanno conosciuto la socnfitta, contro Trapani e Palermo. Da quel momento tre vittorie consecutive e il pareggio interno di ieri.
Sette le reti segnate nelle ultime tre gare contro i tre incassati. Una media superiore ai 2 gol a partita che ha consentito alle fere di risalire la classifica e tornare nelle zone più tranquille della graduatoria.
Otto a Antenucci, il trascinatore di questa squadra. Decisivo per gran parte della stagione, anche contro l'Avellino ha giocato una grande gara ed è risultato decisivo siglando il gol che ha sbloccato il match. Sempre più convincente e sempre più capitano di questa squadra. A soli tre gol dal capocannoniere Mancosu, dimostra di essere un giocatore di una categoria superiore.
Nove a Tesser che ha risollevato le sorti della squadra, prendendo anche decisioni importanti ma senza far storcere il naso a nessuno. Ha trovato l'equilibrio della squadra e allo stesso tempo ha confermato che da qui alla fine ci sarà spazio per tutti, anche per coloro che hanno perso il posto da titolare come Viola e Nolè.
Dieci a Brignoli, assoluto protagonista del match. Salva almeno in 7-8 occasioni la porta rossoverde compiendo veri e propri prodigi. E' decisivo per il risultato finale salvando più volte la Ternana sia all'inizio che nel finale confermandosi come uno dei migliori portieri della categoria e tornando ai livelli dello scorso anno,