Ternana-Bari 1-0, Lucarelli: “Partita maschia, complimenti alla squadra” – VIDEO

L’allenatore: “Lo scrollone di mercoledì sia servito a riportare tutti sul presente, devo dire che i ragazzi sono stati bravi a recepire il messaggio”

Ternana-Bari 1-0, Lucarelli: “Partita maschia, complimenti alla squadra” – VIDEO

Cristiano Lucarelli ha commentato in conferenza stampa la vittoria della Ternana contro il Bari: "Credo che lo scrollone di mercoledì sia servito a riportare tutti sul presente, devo dire che i ragazzi sono stati bravi a recepire il messaggio, hanno fatto una partita maschia come piace a me, volendo il risultato, difendendolo senza eccessivi problemi. L'hanno interpretata anche tatticamente bene, cercando di non prestare campo al Bari, aggredendo il portatore di palla perchè loro hanno la giocata immediata su Cheddira che può creare problemi. I ragazzi sono stati bravi. Era una partita importante contro una grande squadra, ci sistema un po' la classifica ma non abbassiamo la guardia, abbiamo due scontri salvezza contro Spal e Brescia, ma se riusciamo a mettere in campo questo atteggiamento nelle ultime otto partite possiamo tirarci fuori dai guai"

Avete riconquistato il pubblico: "Penso sia normale, è difficile trovare una piazza dove se non c'è unità di intenti, si riesca a fare risultati e consolidare delle situazioni. In questi anni quando mi sono rivolto a loro ho sempre avuto risposte importanti. Nel dedicare la vittoria ai tifosi, voglio ricordare l'evento di mercoledì per la piccola Flavia. Poi il pensiero va a Franco Proietti che dovrà giocare un'altra battaglia più importante"

Sul cambio Falletti-Paghera: "Eravamo meno reattivi, Falletti mi sembrava arrivato e ho messo Paghera come mezzala per evitare quelle giocate su Cheddira e dare freschezza a centrocampo. Ho messo poi i due attaccanti per dare un segnale ai miei e anche agli avversari, hanno un peso importante e ho voluto dare ossigeno alla squadra per dire andiamo a cercare il secondo e due giocatori che tenevano palla. Ci eravamo abbassati, complice la reazione prevedibile del Bari che ci è venuta a giocare addosso. Avevamo bisogno di gente che tenesse palla, prendesse falli, situazioni che diventano panacea per chi ha corso tutti i 90 minuti"

Hai rincorso Diakitè, una corsa alla Mazzone: "Si, poi ho detto il prossimo che chi fa il tacco lo cambio, Coulibaly l'ha fatto e l'ho sostituito anche se ha fatto una grande cosa sul gol"

Squadra che sembra molto più determinata: "Da Palermo in poi ho visto atteggiamento diverso da parte della squadra anche prima del mio esonero. Siamo riusciti nella tenuta mentale per tutti i 95 minuti, quando abbiamo rallentato è perchè il Bari ci ha messo sotto anche se non abbiamo sofferto tantissimo. Ci metterei la firma nel soffrire così"

Menzione speciale per Cassata: "Ha fatto almeno 4-5 tackle importanti, ci ha dato modo di riproporci in modo offensivo. Non è il suo ruolo naturale, ma il fatto che ci mette applicazione è importante anche per gli altri compagni"

Come hai visto Falletti: "Molto bene, ha giocato più libero di testa. Sta cominciando a dare i suoi frutti, bisognava insistere e può creare difficoltà agli avversari. L'ho visto prendersi responsabilità, continuiamo così ora che i campi saranno ancora più asciutti si potranno vedere di più le sue qualità"

Bene anche Sorensen: "Sulle palle alte si, su quelle basse hanno fatto meglio Mantovani e Diakitè, lui soffre in quelle occasioni ma siamo riusciti a tamponare. I ragazzi hanno interpretato bene come avevamo preparato bene la partita, senza dargli campo, abbassandoci troppo ma senza concedergli la giocata decisiva per loro".