Ormai è una settimana che lo stiamo dicendo. Ternana-Bari non è una partita come tutte le altre. L’ennesima conferma arriva da un dato statistico molto curioso ma che fotografa perfettamente la forza di entrambe le squadre.
I migliori realizzatori di Ternana e Bari sono entrambi degli ex. Ma c’è di più perché tutti e due hanno segnato lo stesso numero di gol: 12. Con la maglia della Ternana troviamo Anthony Partipilo, prodotto del vivaio barese mentre a difendere i colori del Bari c’è Mirco Antenucci che, proprio con la maglia della Ternana si è rilanciato facendosi ammirare prima di spiccare letteralmente il volo.
Per Partipilo sono complessivamente 22 i gol segnati in una stagione e mezzo alla Ternana (63 partite) impreziositi anche da 8 assist.
Numeri diversi, ovviamente, quelli di Antenucci con la maglia del Bari. Anche lui, come Partipilo è alla seconda stagione al San Nicola. In totale ha segnato 36 gol in 58 partite e fornito 7 assist.
E’ invece impari il confronto con le precedenti società. Ovvero: Partipilo ha appena 2 gettoni con il Bari senza reti e assist. Discorso diverso, ovviamente, per Antenucci che con la maglia della Ternana ha giocato da protagonista un campionato di B disputando 42 partite e segnando 19 gol arrivando così ad un passo dall’eguagliare il record detenuto da Riccardo Zampagna che resta il giocatore con più reti all’attivo in una sola stagione: 21 in 42 partite ed era Serie B.
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…