Ternana-Bari, Laverone rischia di saltare anche la partita di sabato

Il terzino destro rossoverde rischia di saltare anche la gara di sabato contro i pugliesi dopo quella contro la Virtus Francavilla

Ternana-Bari, Laverone rischia di saltare anche la partita di sabato

Non arrivano buone notizie dallo stadio Liberati. L’infortunio rimediato Lorenzo Laverone è più grave del previsto. In una nota la società rossoverde ha parlato di “distorsione alla caviglia sinistra”. Ecco spiegato il motivo per cui il terzino destro non ha presto parte alla comitiva che domenica ha affrontato la Virtus Francavilla.

Ora sappiamo anche quando Laverone si è infortunato "riportata la settimana scorsa" scrive sempre la società nella nota. A questo punto possiamo dedurre dal tipo d’infortunio e soprattutto dal fatto che martedì alla ripresa degli allenamenti ha svolto una seduta di lavoro personalizzato che le sue possibilità di essere inserito nell’elenco dei convocati per la gara di sabato contro il Bari sono ridotte al minimo. D’altronde ci sono molti pochi giorni per consentire al giocatore di recuperare in tempo utile per entrare nelle convocazioni di Cristiano Lucarelli.

Per un giocatore che rischia quindi di saltare il big match della trentesima giornata del girone C del campionato di Serie C ce ne sono due che invece ci saranno eccome.

Stiamo parlando di Antonio Palumbo e Mattia Proietti. Di entrambi non c’è traccia nella nota della Ternana Calcio. Questo ci fa pensare che le loro condizioni sono migliorate rispetto a domenica. Palumbo ha chiesto il cambio pochi minuti dopo l’inizio della ripresa. Nessun infortunio muscolare per lui ma solo un malore risultato poi fortunatamente lieve. Il regista rossoverde sta bene e il fatto lo dimostra anche la visita che ha fatto insieme a Cesar Falletti ad una nota azienda locale sponsor della Ternana. Se Palumbo ci sarà sicuramente oltre che nell’elenco dei titolari anche nell’undici titolare questo non si può ancora dire per Mattia Proietti. Il centrocampista è alle prese con un problema alla pianta del piede come aveva svelato Cristiano Lucarelli in una precedente conferenza stampa. A Francavilla Fontana era in panchina ma l’allenatore ha preferito non mandarlo in campo nemmeno quando Palumbo ha chiesto il cambio. Segno che non era ancora pronto per giocare. Magari questa ulteriore settimana gli gioverà.