Ternana-Bari: tutti i dubbi di Cristiano Lucarelli per la sfida di sabato
A tre giorni dal big match del girone C facciamo il punto in casa delle Fere. Tra cambi e conferme ecco come potrebbe cambiare la Ternana
Ternana-Bari si avvicina. La partita di cartello della trentesima giornata del girone C è ormai alle porte. Una gara da dentro o fuori per la squadra di Massimo Carrera. L’opportunità per ribadire a tutti chi è la più forte del campionato per i ragazzi di Cristiano Lucarelli.
E allora andiamo a vedere in casa Ternana quali potrebbero essere le scelte dell’allenatore che è determinato a proporre la migliore formazione possibile anche per ritornare alla vittoria.
In porta non ci sono dubbi di sorta. Antony Iannarilli è l’unico della rosa ad aver giocato tutte le partite in stagione dal primo all’ultimo minuto. Certa la presenza dal primo minuto di uno dei grandi ex di giornata: il capitano Marino Defendi. Anche perché Lorenzo Laverone è sempre alle prese con la distorsione alla caviglia sinistra e di conseguenza è a rischio convocazione. Il resto della difesa potrebbe cambiare però. Perché nelle ultime settimane sono salite le quotazioni di Emanuele Suagher che potrebbe prendere il posto di uno tra Matija Boben e Ivan Kontek. Ballottaggio sicuro anche sulla corsia di sinistra. Carlo Mammarella a Catanzaro non ha fatto bene uscendo all’intervallo. A Francavilla Fontana gli è stato preferito Paolo Frascatore che però non ha inciso quanto ci si aspettava. E così Lucarelli potrebbe anche pensare di inserire nella lotta a due per una maglia un terzo giocatore: Aniello Salzano. D’altronde quando ha giocato da terzino per l’assenza concomitante di Mammarella e Frascatore l’ha fatto e con ottimi risultati.
In mediana il dubbio riguarda chi affiancherà Antonio Palumbo. Filippo Damian per avere più centimetri e pericolosità in zona gol oppure Fabrizio Paghera che garantisce più copertura? Ma Lucarelli può scegliere ancora altre due opzioni: la prima è quella che vede in mediana Salzano (come a Francavilla Fontana) mentre la seconda è quella che porta dritta a Mattia Proietti. Il centrocampista sta recuperando da un problema al piede. Nell’ultima partita ha fatto parte dei convocati ma nel momento del bisogno non è stato mandato in campo segno che ancora non era in piena condizione per giocare. Magari una settimana in più gli potrebbe aver giovato.
Dopo aver passato in esame difesa e centrocampo andiamo a vedere l’attacco. Qui la certezza è la presenza di Cesar Falletti. Alla sua destra potrebbe giocare Anthony Partipilo che da barese ed ex biancorosso ha una grande voglia di essere protagonista della partita. Contro la Virtus Francavilla, Lucarelli gli ha preferito Diego Peralta per poi chiamarlo in causa dopo l’1-1 dei padroni di casa. A sinistra invece potrebbe esserci ancora una maglia da titolare per l’altro ex della gara: Federico Furlan. Ma attenzione perché Giuseppe Torromino è entrato e bene negli scampoli finali dell’ultima gara di campionato a dimostrazione che vuole recitare un ruolo da protagonista in questo finale di campionato.
In attacco le opzioni sono tre: l’esperienza del brindisino Daniele Vantaggiato, la statura di Filip Raicevic o la grande voglia di riscatto di Alexis Ferrante che proprio contro il Bari nella semifinale dei playoff ha subito un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per la metà della stagione.