Ternana-Brescia 0-1, Lucarelli: “Sconfitta meritata, peggior partita dell’anno”

Ternana-Brescia 0-1, Lucarelli: “Sconfitta meritata, peggior partita dell’anno”

Cristiano Lucarelli ha commentato in conferenza stampa la sconfitta della Ternana con il Brescia: "Al netto del fatto che sapevamo di affrontare una squadra forte e solida, che è riuscita a strapparci di mano il pallino del gioco, dovevamo oggi essere perfetti contro una squadra che sta bene, ha i risultati dalla sua, è imbattuta, una buona classifica. Non lo siamo stati, abbiamo perso tutti i duelli in tutte le zone del campo, anche a specchio visto che i due moduli erano simili. Hanno vinto i duelli davanti con i nostri difensori facendo salire la squadra e favorendo l'inserimento dei centrocampisti, hanno vinto i duelli in mezzo al campo e difensivamente. La vittoria del Brescia è meritata, dovevamo essere vicini alla perfezione, il risultato premia giustamente il Brescia che ha fatto la miglior partita dell'anno, noi abbiamo fatto la più brutta. Dobbiamo fare i complimenti al Brescia"

Come si spiega questa prestazione: "Noi dovevamo essere perfetti per fare dei punti contro una squadra più forte di noi. Rispetto ad altre sconfitte, oggi devo riconoscere che l'avversario è stato più bravo di noi. Potevamo sfruttare meglio qualche occasione nel primo tempo, come il colpo di testa di Favilli. Il secondo tempo stava andando meglio con i cambi, abbiamo messo degli interpreti per ripartire, ci siamo riusciti 3,4 volte ma l'abbiamo gestita male. Oggi non è venuto niente di quello che avevamo preparato in settimana per meriti del nostro avversario. Di solito non dormo la notte, ma in giornate come queste dove funziona poco e niente, accetti la sconfitta. Due-tre partite sotto tono vengono. Ne avevamo fatte 9 ad altissima intensità, come ci abbassiamo un tantino ci allunghiamo, oggi ho rivisto a tratti la squadra lunga come in passato, sapevo sarebbe arrivata una partita così prima o poi. Dobbiamo solo accettare il verdetto e rimboccarci le maniche"

C'è un reparto che l'ha delusa di più: "No, oggi abbiamo giocato male tutti. Sulla base di quello che si è visto in campo c'è poco da dire se non rimboccarsi le maniche e ripartire"

Sul rosso a Capuano: "Il calcio effeminato a me non piace. Oggi vai fuori per falli assurdi, 15 anni fa non ci avrei mai creduto. Oggi vai fuori per un pestone involontario, dobbiamo adeguarci"

Bisoli ha fatto un gran gol ma era solo: "No, c'era Luperini che è stato dribblato. Eravamo nelle nostre posizioni. Bisoli è un giocatore importante della categoria, quando li affronti rischi di prendere gol"

La sostituzione di Favilli ha fatto perdere un punto di riferimento in attacco: "Dopo il cambio la squadra era più compatta non si è allungata. E' una domanda che… immagino sappiate già perchè è stato tolto Favilli. Mettere Sorensen al 58' centravanti non mi sembra una grande cosa. Fossi Distefano e Dionisi mi arrabbierei"