Ternana-Brescia 0-2, Lucarelli: “Oggi era difficile fare tutto” – VIDEO

Parla l’allenatore rossoverde: “Abbiamo approcciato la partita con troppa tensione e poca spensieratezza”

Ternana-Brescia 0-2, Lucarelli: “Oggi era difficile fare tutto” – VIDEO

"Prestazione condizionata dal fatto che abbiamo approcciato questa partita troppo tesi con poca spensieratezza. Peccato il rigore, sul quale potremmo parlare a lungo. Se guardiamo le immagini fredde da un monitor è calcio di rigore sicuro. Se si è giocato a calcio si sa che non è rigore”. Così Cristiano Lucarelli nel post partita contro il Brescia”.

Così Cristiano Lucarelli nel post partita di oggi contro il Brescia.

Aveva detto che questa partita avrebbe fatto tornare tutti sulla terra, possiamo dire “benvenuti in Serie B”

“Io sapevo che dopo Bologna avremmo avuto problemi. E’ stato un approccio con troppa tensione non ci ha dato la lucidità per interpretare tante situazioni anche semplici da interpretare anche in fase offensiva sbagliando tantissimi passaggi anche elementari. Anche la fase difensiva in certe situazioni abbiamo sbagliato. Oggi era difficile fare tutto. Non l’abbiamo approcciata con la solita serenità. Non siamo riusciti a dare una continuità di manovra ci siamo presentati cinque volte davanti al portiere. Ed è tanta roba”.

Sconfitta che cambia le linee del mercato?

“No no”.

Guardiamo i lati positivi, la Ternana ha creato molto…

“La squadra deve essere rispetto ad oggi più spensierata. Non ha approcciato bene. Facevamo fatica ad andare a prenderli alti. Era palese. Vedevo la faccia dei giocatori miei, non era il solito sguardo, non era la solita squadra che provava l’uno contro uno. Abbiamo trovato una squadra davanti a noi esperta che ha evidenziato ancora di più il nostro approccio teso a questa partita. Sapevamo che andavamo ad affrontare una squadra forte. La cosa bella è che sappiamo già su cosa andare a lavorare”.

Mancata la cattiveria solita, soprattutto nel secondo tempo?

“Ognuno di voi fa la lista di quello che è mancato io continuo a dire che è tutto stato condizionato dall’approccio. Chi ha giocato a calcio lo sa. Se approcci con troppa attenzione diventa difficile battere anche le rimesse laterali” .

Come mai questo approccio così teso?

"Vuoi l'esordio, vuoi la tensione figlia dell'essere indicata da molti come possibile sopresa. Poi il risultato di Bologna. Per questo avrei preferito perdere 7-0 contro il Bologna".