Ternana-Cittadella 3-1, Pereiro: “Non immaginavo un esordio così” – VIDEO
Il trequartista uruguaiano autore di due assist e un gol nella partita contro i venenti: “E’ solo una partita, speriamo di continuare su questa squadra”
Gaston Pereiro è stato il protagonista indiscusso di Ternana-Cittadella finita 3-1. Il trequartista uruguaiano ha chiuso la sua prima partita in rossoverde con due assist e un gol. Esordio devastante per l'ex giocatore del Cagliari arrivato a Terni soltanto giovedì mattina.
Ecco al sua conferenza stampa.
Due assist, un gol, qualche colpo magico, avevi voglia di venire alla Ternana?
Si, sono molto contento di essere qui. Sono stato accolto bene dai ragazzi. Speriamo di continuare così
Ieri sera non immaginavi un esordio così…
No certo, è andata bene. E’ solo una partita. Speriamo di continuare su questa squadra
Il pareggio del Cittadella a fine primo tempo poteva essere una doccia gelata. La grinta e determinazione che avete trovato in avvio di ripresa è frutto di cosa?
Il primo tempo il Cittadella ha avuto diverse occasioni da gol che non ha sfruttato. Nel secondo tempo abbiamo corretto qualcosa e siamo stati molto attenti in difesa. Nel complesso una buona partita.
Sei il settimo uruguaiano nella storia della Ternana, tutti sono venuti ad abbracciare, compreso Capozucca al gol…
L’ho avuto a Cagliari. Una grande persona. Mi ha chiamato tanto per farmi venire qua e lo ringrazio perché sono molto contento di essere qui.
Che impressione ti ha fatto la squadra? Quanto può essere importante aver iniziato l’avventura in rossoverde così per te?
Sono molto felice per i tifosi, per i compagni. Tutti mi hanno accolto bene. Dobbiamo continuare, lottare perché questa è stata una buona partita ma dobbiamo cercare di migliorare ancora tanto. Lunedì ci troviamo per allenarci tutti insieme.
Inizio partita duro?
Non conoscevo molto il sistema di gioco e tutto il resto. Adesso ho una settimana lunga per capire bene cosa devo fare. La prima partita è andata bene. Speriamo di continuare così.
Cosa ti aspetti a livello di squadra e personale da qui a fine stagione?
Prima penso a salvarmi con la Ternana, poi giocare che era quello che mi mancava.