Operazione reazione. Dopo la “manita” di Ferrara la Ternana è chiamata a reagire contro la prima in classifica che non sembra volersi fermare proprio ora. Non a caso Fabio Pecchia ha voluto sottolineare in conferenza stampa l’importanza di “proseguire nel processo di crescita”.
Un processo che sembrava stesse vivendo anche la Ternana ma che, a Ferrara si è bruscamente interrotto. Eppure Cristiano Lucarelli ha voluto archiviare la giornataccia del “Paolo Mazza” come “una delle due o tre partite in una stagione che vivono tutte le squadre, quelle che non scendi nemmeno dall’autobus”.
Cancellare e ricominciare. Subito. Questo è l’imperativo in casa rossoverde anche se non sarà particolarmente facile visto e considerato il momento di grande emergenza con il quale deve convivere la Ternana.
TERNANA-CREMONESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. 22 convocati compresi tre portieri rappresentano il punto più basso della stagione rossoverde, per quanto riguarda le disponibilità dei giocatori. Non ci sono gli squalificati Salim Diakité e Palumbo. Non ci sono gli infortunati Capanni, Agazzi, Donnarumma e Ghiringhelli. Insomma, Lucarelli ha gli uomini contanti ed è costretto, gioco forza a fare turnover. Ecco allora che in difesa dovrebbero esserci Defendi e Bogdan mentre a centrocampo Paghera e Salzano insieme a Proietti. In attacco Peralta è favorito su Capone e Furlan per supportare Partipilo e Pettinari.
TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Defendi, Bogdan, Capuano, Martella; Paghera, Agazzi, Salzano; Peralta; Pettinari, Partipilo. All.: Lucarelli.
QUI CREMONESE. Fabio Pecchia sembra intenzionato a dare spazio agli ex di turno che sono Sernicola (terzino destro) e Gondo (centravanti) nel 4-2-3-1 grigiorosso. In difesa c’è Okoli che la Ternana ha seguito con interesse in estate mentre a centrocampo spazio alla coppia Castagnetti–Fagioli.
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Castagnetti, Fagioli; Zanimacchia, Gaetano, Baez; Gondo. All.: Pecchia
TERNANA-CREMONESE, L’ARBITRO
Antonio Giua di Olbia è l’arbitro designato per Ternana-Cremonese. Gli assistenti sono Michele Lombardi di Brescia e Claudio Gualtieri di Asti mentre il IV Ufficiale è Claudio Petrella di Viterbo. Alla VAR Giacomo Camplone di Pescara (AVAR Edoardo Raspollini di Livorno).
TERNANA-CREMONESE, DIRETTA TV E WEB CRONACA
Ternana-Cremonese, valida per la 26/a giornata di Serie BKT, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.05. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Channel al 210 del digitale terrestre.
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…