Categories: In Primo Piano

Ternana-Crotone, Lucarelli: “Prova di carattere, i ragazzi sono stati fantastici, mi hanno coinvolto emotivamente” – VIDEO

Cristiano Lucarelli ha commentato in conferenza stampa la vittoria della Ternana contro il Crotone: “è stata una prova di carattere, una partita diversa dalle altre, oggi abbiamo dovuto scavare a fondo ma i ragazzi sono stati fantastici, non abbiamo mai mollato un centimetro, e non abbiamo mai concesso vere occasioni da gol. Per come eravamo messi in campo con Capuano grosso punto interrogativo, Martella che non aveva riposato e con un uomo in meno per la maggior parte della partita, è stata una Ternana “lucarelliana” sotto il punto di vista agonistico. Questa è la squadra che vorrei vedere sempre, poi i 30/40 minuti da Ternana li faremo sempre ma oggi su un campo cosi allentato e in 10 è normale giocare sulla difensiva. Complimenti al mio staff perché abbiamo retto fino alla fine dopo la partita dispendiosa a Lecce e complimenti ai tifosi che ci hanno incitato fino alla fine, una vera serata da leoni”.

Su i suoi ragazzi: “ I ragazzi mi hanno coinvolto emotivamente, è stato bello perché si è giocato contro una squadra forte, una delle migliori viste qui a Terni dal punto di vista tattico”.

Sul Crotone: “Ci ha dato fastidio il cambio di modulo, ci aspettavamo un 4-3-3 o un 3-4-3 ma non un 3-5-2 ma devo dire che l’approccio alla partita nei primi 20’ è stato buono come a Lecce”

Proietti espulso per doppia ammonizione: “Dopo il primo giallo Proietti è rimasto condizionato, il calcio è anche legnate in mezzo al campo, non sono d’accordo con il metro di giudizio, non è  il calcio che piace a me. I tifosi vogliono vederti combattere ma non ce lo consentono perché con due falli fisiologici ti buttano fuori, considerando anche il campo allentato queste cose vanno valute, perché sono falli normalissimi, infatti dopo un secondo si sono rialzati”.

21 punti in 15 partite e mancano 4 giornate alla fine del girone , è un buon bottino: "Non fateci pensare, bisogna pensare una partita alla volta e bisogna recuperare le forze per sabato quindi testa a Frosinone e continuiamo la mini serie positiva. Eravamo tutti spaventati dal mese di dicembre invece i ragazzi in questo momento sono sul pezzo”.

Diakitè quasi in trans agonistica: “Ha una forza fisica devastante, si sapeva perché lo abbiamo affrontato per 3 volte, 2 in campionato e una in amichevole, sin dalla prima partita di agosto mi aveva fatto una grandissima impressione, ha grandi margini di crescita, deve  migliorare sulla tecnica è  un po’ grezzo ma ha un contratto di 5 anni con noi, abbiamo tempo per migliorarlo”

SOSTIENI TERNANANEWS. ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE

Ternananews Redazione

Share
Published by
Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – CdU – Fere, Abate sfida il suo passato

Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

45 minuti ago

Rassegna Stampa – Le prime pagine dei quotidiani

Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…

2 ore ago

Ex Rossoverdi – Tesser torna sulla panchina della Triestina

Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…

13 ore ago

Milan Futuro batte la Torres e vola ai Quarti di Coppa Italia Serie C

Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…

14 ore ago

Ternana: tegola per Abate, Corradini si opera dopo l’infortunio alla mano

Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…

15 ore ago

Serie C, tutte le designazioni arbitrali della 17^ giornata

Le designazioni arbitrali della diciassettesima giornata di Serie C. Nello specifico qui i dettagli del Girone…

2 giorni ago