#TernanaFrosinine 4-4, #Leone: “Condannati da un episodio”
Il direttore sportivo rossoverde ad Am Terni Channel: “sono orgoglioso della crescita della squadra nel girone di ritorno”
“Siamo stati condannati da un episodio. Meritavamo di portarci a casa la vittoria. Lucarelli e Bandecchi si sono arrabbiati per il rigore e tutto quello che ne è conseguito” così Luca Leone, direttore sportivo della Ternana Calcio ospite al “Bar dello Sport” la trasmissione di Am Terni Channel.
Momento “La squadra è cresciuta molto nel girone di ritorno. Sono molto orgoglioso della crescita del gruppo anche alla luce dell’assenza del nostro miglior giocatore (Falletti ndr.). Quello che mi soddisfa e rende orgoglioso è la crescita complessiva della squadra. Al di là dei punti che possono tre, due o 5 in meno le prestazioni sono sempre state di livello e cresciute rispetto a quelle dell’andata”
Dichiarazioni Lucarelli post-partita “Non voglio entrare su questo argomento. Dobbiamo pensare a quello che facciamo in campo come squadra e società. Purtroppo, a volte gli episodi ti penalizzano. A volte possono esserti favorevoli. Quest’anno qualcosa ci hanno tolto. Dobbiamo essere più forti di questo. Ad inizio anno abbiamo detto di non lamentarci mai. Oggi siamo un po’ arrabbiati per questo pareggio. Capisco il mister. Siamo uomini di calcio, di sport. Ne abbiamo viste tante e tante ne vedremo. Dobbiamo cercare di aiutare queste figure che purtroppo fanno parte del mondo (arbitro ndr.) alla fine tireremo le somme. Tanto siamo arrabbiati tutti. Ormai è andata e non si può fare nulla per tornare indietro. Ci dispiace. Siamo molto rammaricati”.
Mercato “Bisogna capire dove dobbiamo intervenire e migliorare per crescere tutti insieme. Quello che abbiamo fatto da quando sono arrivato io. Il nostro obiettivo è crescere insieme. Non esistono 50 punti, 51, 52… lasciano il tempo che trovano. L’obiettivo è migliorarci giorno dopo giorno. E’ quello a cui puntiamo. Chi arriverà sarà per alzare il livello della squadra. Lo abbiamo sempre fatto in ogni sessione di mercato. 10/15 acquisti? La vedo dura – ride – un numero del genere sarebbe riduttivo per questo gruppo. C’è tempo per i bilanci e capire dove poter intervenire per migliorare la squadra”.
La difesa andrà rivista? “Non lo so. Dobbiamo sederci tutti insieme. Capire le cose che sono andate bene e quelle no. Adesso ci sono queste tre partite e siamo concentrati sul campionato. Ne è finita una da poche ore e l’adrenalina è ancora tanta”.
Derby “arriverà tra 15 giorni. Sappiamo perfettamente l’importanza di questa partita. Penso che questa squadra oggi ha dimostrato di far dormire sonni sereni a tutti. Questa squadra andrà in campo, come all’andata, per cercare di fare il risultato. Delle volte ci è riuscito delle altre no. Per noi questa era un’annata importante, anche per farci capire che dimensione siamo. Oggi occupiamo il decimo posto e siamo una neopromossa. E’ un risultato importante che ci fa stare sereni. Sicuramente siamo i primi a dire che potevamo fare qualcosa in più. Abbiamo anche intensificato i nostri lavori per cercare di migliorarci e scalare qualche posizione. Questo è il nostro obiettivo primario”.
Var o non Var “sto cercando di capire. Sicuramente è stato utile. Qualche volta lo è stato a favore nostro vedi ad Alessandria quando abbiamo subito gol. Nessuno di noi si era accorto della posizione di fuorigioco. La maggior parte delle volte è molto utile. Quando ci sono casi millimetrici. Non si capisce però quando debba intervenire. Il rigore che abbiamo preso contro il Brescia in casa era un mezzo rigore per me”.