Ternana-Genoa non è mai una partita come le altre. Nemmeno se arriva alla decima giornata di campionato e se in palio c’è la prima posizione nella classifica di Serie B. Basti pensare che l’ultima volta che la Ternana è stata davanti a tutti nel campionato cadetto in rosa c’erano Ezio Brevi, Massimo Borgobello e Davide Nicola che con il Genoa avevano giocato oltre ad un Houssine Kharja che ci sarebbe andato poi.
Oggi Ternana-Genoa è anche sfida tra capocannonieri: Alfredo Donnarumma da una parte e Massimo Coda dall’altra. Ma non solo perché ad esempio, con la maglia delle Fere giocano Cassata e Favilli di proprietà dei rossoblù ma a Terni per cercare continuità e dimostrare a tutti di poter essere ancora protagonisti assoluti.
E poi c’è l’aspetto ambientale. Si va verso un “Libero Liberati” tutto esaurito con numeri che potrebbero essere addirittura superiori a quelli del derby tano è alto il morale in città per questa Ternana che vince da cinque partite consecutive e sogna di eguagliare il proprio record di sempre in Serie B di 6 successi di fila.
Una partita di cartello “giochiamo contro la squadra più forte del campionato” ha detto Cristiano Lucarelli nel primo pomeriggio. “Affrontiamo la squadra più forte in questo momento” gli ha fatto eco qualche ora più tardi Alexander Blessin. E allora non ci resta che metterci comodi e gustarci lo spettacolo di Ternana-Genoa.
TERNANA-GENOA, E PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. Lucarelli ne ha convocati 30. Tutti chiamati in causa, compresi Capuano e Coulibaly infortunati. D’altronde anche se siamo soltanto alla decima giornata di campionato c’è bisogno di tutti. In campo però la Ternana non dovrebbe essere tanto diversa da quella vista nel primo tempo a Benevento. In difesa ballottaggio Diakite-Bogdan, a centrocampo Paghera e Agazzi per una maglia mentre in attacco Pettinari potrebbe aumentare il minutaggio a discapito di Donnarumma.
TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Diakite, Mantovani, Sorensen, Capuano; Paghera, Di Tacchio, Cassata; Partipilo, Palumbo; Donnarumma. All.: Lucarelli.
QUI GENOA. Blessin pensa al 4-2-3-1. In difesa non c’è lo squalificato Bani. Al suo posto Vogliacco farà coppia con Dragusin. In mediana maglia da titolare per Strootman insieme a Frendrup mentre in attacco ci sarò Re Massimo Coda con alle spalle Jagiello, Gudmundsson e soprattutto Aramu.
GENOA (4-2-3-1): Martinez; Sabelli, Vogliacco, Dragusin, Pajac; Strootman, Frendrup; Jagiello, Aramu, Gudmundsson; Coda. All.: Blessin.
TERNANA-GENOA, L’ARBITRO
Ternana-Genoa sarà diretta da Daniele Doveri della sezione Aia di Roma Uno.
Il direttore di gara laziale avrà come assistenti Marco Tringhieri di Milano e Domenico Fontemurato di Roma mentre il IV Ufficiale sarà Kevin Bonacina di Bergamo. VAR affidata ad Aleandro Di Paolo di Avezzano (AVAR Giuseppe Maccaddino della sezione di Pesaro).
TERNANA-GENOA, DIRETTA TV E POST PARTITA
Ternana-Genoa valida per la 10/a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 16.15. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…