Ternana-Latina: lo stato di forma
Domani pomeriggio sul manto erboso del Liberati si sfideranno Ternana e Latina, due squadre in grande difficoltà, alle quali servono punti preziosi per mantenere apertissimo il discorso lotta per la salvezza e non perdere terreno rispetto alle altre concorrenti al mantenimento della categoria: ma come arrivano le due squadre alla sfida?
I padroni di casa, lo sappiamo più che bene, vengono da un periodo totalmente negativo, considerando anche che nelle ultime cinque uscite sono riusciti a portare a casa soltanto 3 punti, figli della vittoria interna contro il Cittadella, per il resto solo sconfitte, proseguendo la scia tracciata sul finire del girone di andata. Il Liberati ha visto vincere la Ternana appena in cinque occasioni, così come cinque sono state le sconfitte fra le mura amiche, e appena tre i pareggi, il che porta il bottino di punti casalingo a quota 18, mentre c'è un equilibrio fra gol fatti e subiti, entrambi a quota 13.
I pontini, dal canto loro, non è che arrivino al Liberati con il morale alle stelle, sia per vicende che esulano il campo vero e proprio, sia perchè nelle ultime cinque uscite hanno agguantato anche loro solo 3 punti, figli dell'inattesa vittoria contro l'Hellas, alla quale sono seguite altre quattro sconfitte. Lontano dal Francioni sono arrivati appena 9 punti, frutto di una sola vittoria, di sei pareggi e di altrettante sconfitte; i gol realizzati in trasferta dal Latina sono 15, ma quelli subiti sono ben 23.