Ternana-Palumbo: possibili novità in giornata. Via della Bardesca rinforza il centrocampo
La Ternana ha avuto la meglio e ha vinto lo sprint finale per aggiudicarsi le prestazioni del giovane ma esperto centrocampista della Sampdoria Antonio Palumbo, e il centrocampista cresciuto nelle giovanili rossoverdi è molto vicino al ritorno "alle origini".
Un aiuto in più nell'accelerata della trattativa è stato l'arrivo a Terni di Alessandro Calori, allenatore dello stesso ragazzo a Trapani durante la passata stagione e allenatore con cui il centrocampista ha reso bene ed è cresciuto anche sul piano tecnico. La possibilità di ricongiungersi ad un tecnico che tanto lo ha stimolato, oltre al fatto che comunque a Terni ha lasciato un buon ricordo ,e viceversa dal momento che la volontà del giocatore di tornare ha inciso molto nella scelta della destinazione finale, e che con la maglia della Ternana ha dimostrato di poter finire nel mirino di una squadra importante come la Samp hanno fatto si che Antonio Palumbo scegliesse con forza di tornare a Terni. Dopo una prima metà di campionato passata con la maglia della Salernitana, un ambiente però col quale non è nato il giusto feeling, Palumbo torna dunque alla Ternana, per rimettersi in gioco e per ritrovare quel campo che tanto gli è mancato.
Un colpo, quello che potrebbe concretizzarsi già nelle prossime ore, che permette alla società di via della Bardesca di rinforzare ed impreziosire il reparto di centrocampo, che tanti problemi ha avuto nel girone d'andata con un giocatore che nonostante la giovane età ha già dimostrato, non solo a Terni, di poter mettere a disposizione della squadra non solo buone doti tecniche ma anche una certa duttilità, potendo anche giocare da mezz'ala garantendo così a Calori alternative importanti. Dopo Paghera dunque, il reparto centrale del campo rossoverde acquista un'altra pedina importante, che potrebbe essere a disposizione già nelle prossime ore.