“Mi aspetto di vincere”. Semplice no? Cristiano Lucarelli è stato telegrafico quando in conferenza stampa si è trattato di dover parlare della sfida di oggi contro la Reggiana. D’altronde dopo appena 2 punti conquistati nelle prime 7 partite di campionato è chiaro che lui, così come la Ternana tutta si aspetta la vittoria contro la squadra di Alessandro Nesta. D’altronde il periodo del “giochiamo bene ma non portiamo a casa punti” deve finire, possibilmente subito. La Ternana oggi ha deve ritrovare la vittoria. Lei così come Lucarelli che sta vivendo un incredibile periodo di astinenza dai tre punti. L’allenatore ha incassato l’ennesimo attestato di stima da parte della società. Questa volta è stato Stefano Capozucca che ha voluto affiancarlo nell’ultima conferenza stampa. Il messaggio lanciato è stato chiaro: “La Ternana è più unita che mai e crede nel suo allenatore”. Ora però spetta proprio a quest’ultimo dimostrare di saper portare in porto la barca un’altra volta.
LEGGI ANCHE RIVIVI – Ternana-Reggiana, la conferenza di Lucarelli e Capozucca
LEGGI ANCHE – Nesta: "Con la Ternana sarà scontro salvezza, loro ad Ascoli sfortunati"
TERNANA-REGGIANA, PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. Non c’è Viviani che si è fermato dopo Ascoli. C’è tra i convocati Alba Ramos che però “non è ancora pronto per la Serie B italiana” come spiegato da Capozucca. In campo grossi stravolgimenti non dovrebbero esserci. In dubbio la presenza di Mantovani uscito malconcio dalla trasferta del “Del Duca”. Nel caso pronto uno tra Sorensen, Celli e Lucchesi. Davanti alla difesa torna Labojko con Favasuli destinato a prendere il posto di Pyyhtia. In attacco le quotazioni di Raimondo sono in netta crescita mentre per Falletti potrebbe scapparci il turno di riposo. Almeno dell’inizio.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Mantovani; Casasola, Luperini, Labojko, Favasuli, Corrado; Falleti, Raimondo. All.: Lucarelli.
QUI REGGIANA. Alessandro Nesta è stato chiaro in conferenza stampa, qualche cambio ci sarà. Anche perché la terza partita delle tre ravvicinate è sempre quella più complicata. In difesa maglia da titolare a Szymiński visto anche l’infortunio a Romagna che dovrà resterare fermo 4 settimane. In cabina di regia spazio a Cigarini con Portanova e Bianco ai lati. Davanti Pettinari unica punta con alle spalle Crnigoj e Lanini.
REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Szyminski, Marcandalli, Libutti; Portanova, Cigarini, Bianco; Crnigoj, Lanini; Pettinari. All.: Nesta.
L’ARBITRO DI TERNANA-REGGIANA
Giovanni Ayroldi di Molfetta è l’arbitro di Ternana-Reggiana. Il direttore di gara pugliese, classe ’91, avrà ad assisterlo Alessio Berti di Prato e Marco Ceccon di Lovere mentre da IV Ufficiale agirà Giorgio Di Cicco di Lanciano.
Designato al VAR sarà Luigi Nasca di Bari (AVAR: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore).
TERNANA-REGGIANA, DIRETTA STREAMING
Ternana-Reggiana, in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni e valida per l’8a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 16.15.
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…