Oggi allo stadio Libero Liberati di Terni si affrontano due delle quattro squadre che in questo campionato di Serie B hanno tirato più volte fino ad oggi (LEGGI QUI). Premessa doverosa perché quella che ci attende potrebbe essere davvero una partita scoppiettante.
La Ternana è reduce da due risultati utili consecutivi. E che risultati: pareggio a Monza in rimonta e vittoria schiacciante proprio in casa contro la corazzata Parma. Dall’altra parte troviamo una SPAL che ha saputo sfruttare nel modo migliore il turno infrasettimanale. Dopo il k.o. in trasferta contro la Reggina, la formazione di Pep Clotet ha centrato la seconda vittoria casalinga battendo 3-2 il Vicenza.
La vigilia del match è stata scandita dalle dichiarazioni dei due allenatori. Ha aperto le danze Cristiano Lucarelli che ha ammesso candidamente: “se potessi firmerei per un pareggio perché ho ancora in mente il post Bologna e anche quello che è successo alla Cremonese”. Il tecnico rossoverde teme che la vittoria contro il Parma possa aver reso nuovamente cabrio il carro armato. Starà ai suoi dimostragli invece che adesso hanno iniziato a trovarsi bene all’interno del cingolato.
Dall’altra parte Clotet ha fatto i complimenti alle Fere: “sono una delle poche squadre che attacca un po’ come cerchiamo di fare noi con 8 uomini. Arrivano in fase di finalizzazione con un minimo di 5 uomini. Sono pericolosi, perché dovremo difendere con tanti giocatori vicino all’area di rigore e la concentrazione sarà fondamentale, così come la fiducia in fase difensiva”.
TERNANA-SPAL, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA – Cristiano Lucarelli deve sciogliere ancora gli ultimi dubbi di formazione. In difesa si va verso la conferma del quartetto visto mercoledì contro il Parma con Capuano unico in forza “devo parlarci tre partite di fila in una settimana sono tante” ha detto l’allenatore alla vigilia. A centrocampo possibile cambio Agazzi per Koutsoupias mentre è in attacco che c’è grande abbondanza. Furlan–Donnarumma e Falletti potrebbero essere confermati ma alle loro spalle ci sono Partipilo, Peralta, Capone, Pettinari e Mazzocchi che scalpitano per una maglia da titolare.
TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Ghiringhelli, Sorensen, Capuano, Martella; Agazzi, Proietti, Palumbo; Furlan, Pettinari, Falletti. All.: Lucarelli.
QUI SPAL – Pep Clotet proporrà il consueto 4-2-3-1 con Colombo punto di riferimento in attacco. Tra i pali confermatissimo Thiam. In difesa Dickmann e Tripaldelli sugli esterni mentre i due davanti alla difesa saranno Esposito e Viviani. Occhio a Mancosu che partendo dietro a Colombo può abbassarsi sulla linea dei centrocampisti.
SPAL (4-2-3-1): Thiam; Dickmann, Vicari, Capradossi, Tripaldelli; Esposito, Viviani; Seck, Mancosu, Crociata; Colombo. All. Clotet.
ARBITRO: Marcenaro di Genova.
TERNANA-SPAL, DIRETTA STREAMING E WEB CRONACA
Ternana-SPAL sarà trasmessa in diretta tv da Sky, DAZN ed Helbiz Live. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 20.30.
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…