Ternana-Varese: le pagelle
La Ternana si aggiudica la sfida del Liberati superando il Varese 2-0 grazie alle reti messe a segno nel primo tempo da Antonio Zito e nella ripresa da Gianluca Litteri. Queste le pagelle dei rossoverdi:
BRIGNOLI 6.5: Nel primo tempo viene impegnato da Oduamadi che tenta di sorprenderlo, ma lui risponde alla grande. Nella ripresa risponde ancora bene all’attaccante del Varese e controlla bene tutti i palloni che arrivano dalle sue parti. In pieno recupero si conferma su una punizione di Di Roberto spegnendo definitivamente le speranze di rimonta del Varese.
FAZIO 6,5: Molto propositivo in avanti e sulla sua corsia dove spesso arriva sul fondo per servire i compagni. Un po’ impreciso nella fase difensiva dove in più di una circostanza si fa superare dagli attaccanti avversari. Ha il grande merito di dare il via all’azione del raddoppio.
FARKAS 6.5: Partita tranquilla dove non viene messo in particolare difficoltà dagli attaccanti del Varese che raramente riescono a rendersi pericolosi anche perché lui li controlla e li neutralizza.
FERRONETTI 6.5: Come il suo compagno di reparto, con la differenza che l’ex di Genoa e Torino è in netta crescita rispetto alle precedenti uscite dove non sempre aveva fatto bene.
LAURO 6.5: Un mastino. Lotta su ogni pallone e non disdegna anche qualche colpo di classe. Si procura il fallo sa cui scaturisce l’espulsione di Corti e mette la gara in discesa per la fere.
ZITO 7: Parte bene dando spinta alla Ternana. Trova un bellissimo gol su un assist al bacio di Viola. Mette sempre in difficoltà gli avversari con sovrapposizioni e grandi giocate. Momento di forma straordinario e determinante per lasquadra.
VIOLA 6.5: Inventa un assist incredibile per Zito che vale il vantaggio dei rossoverdi. Gioca molti palloni e lo fa bene. Soffre il centrocampo avversario, in particolare la coppia Blasi-Corti che in diverse occasioni lo mettono in difficoltà. Cala nella ripresa non avendo i 90’ minuti nelle gambe (dal 43’ RUSSO SV).
GAVAZZI 6.5: Solita partita di grande corsa e intensità. Riesce a contenere il centrocampo del Varese e prova anche diverse conclusioni da fuori ma senza successo.
NOLE’ 6.5: Si mangia due gol incredibilI che avrebbero potuto chiudere il match in anticipo. Peccato perché poteva festeggiare con una segnatura. Per il resto buone giocate per i compagni e buon giro palla (39’ MAIELLO SV).
LITTERI 7: Continua lo straordinario momento di forma del numero 9 rossoverde. E’ la spina nel fianco della difesa del Varese e dopo vari tentativi trova un gol molto bello dopo una grande giocata (dal 47’ ALFAGEME SV).
ANTENUCCI 6.5: Non ha segnato, ma lui in campo c’è sempre. Corre e si batte contro la difesa avversaria e si mette al servizio della squadra. Tenta di trovare la via della rete ma spesso viene pescato in fuorigioco.