Obiettivo rialzarsi. Detto così non sembra nemmeno tanto difficile. Ma se poi andiamo ad aggiungere un altro elemento alla storia beh la cosa si complica. Si perché la Ternana oggi è chiamata a rialzarsi contro il Venezia seconda forza del campionato. Missione impossibile? A guardare la classifica della squadra di Cristiano Lucarelli, purtroppo, verrebbe da dire “si” ma di fatto a tutte le partite del campionato. Perché se le Fere occupano la penultima posizione vuol dire che quasi tutte le altre squadre del torneo gli sono superiori. Una situazione che in via della Bardesca non possono tollerare. Perché “la retrocessione sarebbe un fallimento per il presidente Nicola Guida alla prima stagione nel mondo del calcio” ha detto Stefano Capozucca. L’esperto direttore sportivo ha parlato alla vigilia della partita di oggi al posto di Cristiano Lucarelli rimasto in silenzio “perché vuole restare concentrato sulla partita”. Concentrazione che tutti noi ci auguriamo si tramuti in punti per la. Ternana.
LEGGI ANCHE TERNANA-VENEZIA, parla Capozucca: "Lucarelli non parla perché concentrato sulla partita"
LEGGI ANCHE Verso Ternana-Venezia, Vanoli: "Troveremo una squadra arrabbiata"
TERNANA-VENEZIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. Tornano a disposizione di Lucarelli due titolari dell’avvio di campionato: Capuano e Labojko. Facile pensare che possano riprendersi le maglie da titolari. Soprattutto il centrale difensivo. Nel pacchetto arretrato ballottaggio tra Mantovani e Celli. A centrocampo dopo il turno di riposo tornano anche Casasola e Celli. Salgono le quotazioni di Viviani che però deve vedersela con Labojoko. Possibile, infine, l’impiego di Falletti mezzala o nel caso di utilizzo da seconda punta l’inserimento dal primo minuto di de Boer.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakitè, Capuano, Mantovani; Casasola, Luperini, Labojko, Falletti, Corrado; Favilli, Raimondo. All.: Lucarelli.
QUI VENEZIA. Vanoli deve fare ancora i conti con le assenze di Joronen, Svoboda e Idzes. Due i ballottaggi alla vigilia della partita con la Ternana. Il primo riguarda la difesa dove Modolo è favorito su Sverko mentre il secondo è in attacco e riguarda il partner di Phojanpalo da scegliere tra Pierini o Johnsen.
VENEZIA (4-4-2): Bertinato; Candela, Altare, Modolo, Zampano; Bjarkason, Tessman, Busio, Ellertsson; Pohjanpalo, Johnsen. All.: Vanoli.
TERNANA-VENEZIA, L’ARBITRO
Sarà Maurizio Mariani della sezione A.I.A. di Aprilia l’arbitro di Ternana-Venezia di oggi alle 14.00. Il direttore di gara laziale sarà assistito da Alberto Tegoni di Miliano e Stefano Galimberti di Seregno mentre il IV Ufficiale sarà Erminio Cerbasi di Arezzo. Alla VAR Marco Serra di Torino (AVAR: Luca Zufferli di Udine).
TERNANA-VENEZIA, DIRETTA STREAMING
Ternana-Venezia, in programma allo stadio “Liberati” di Terni e valida per la 12a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…