Tesser amaro: “Troppi errori commessi. C’è rabbia per il primo gol! Ma non piangiamoci addosso”

Ai microfoni di Ivano Mari di Radio Galileo parla un amareggiato Attilio Tesser: “Abbiamo fatto una ventina di minuti fatti bene passando in vantaggio e sfiorando il raddoppio con Ceravolo.  Poi la partita è cambiata sul loro gol. Sono arrabbiato perché la prima rete è arrivata in un modo simile a quanto accaduto a Bari e l’avevamo studiata proprio ieri. Abbiamo preso due gol da calcio d’angolo. C’è rammarico perché abbiamo avuto due palle gol nitide con Ceravolo e poi Valjent che avrebbero cambiato la gara. Tutto è diventato più difficile con il terzo gol straordinario che ha chiuso la gara. Ci è mancata la cattiveria e attenzione che ci vogliono in queste partite”.

Sulla coppia Ceravolo-Falletti: “Spesso giocavano distanti ma non era una cosa voluta. Ho chiesto a Cesar e a Gavazzi di giocare più alti per non farci schiacciare. Difatti quando abbiamo abbassato il nostro baricentro l’abbiamo pagata cara. Non era facile e abbiamo fatto fatica”.

Sul pareggio del Livorno: “Falletti era su Luci ma gli è sfuggito con il capitano del Livorno che si è inserito e ha battuto Sala. Una situazione già vista dove dovevamo stare molto più attenti”.

Quanto è pesata l'assenza di Avenatti? “Si è sentita, sia in fase offensiva che difensiva. Ma è inutile piangerci addosso per questo. Dobbiamo pensare a chi c’è no a chi non c’è”.

Infine Tesser chiude evidenziando ancora il dispiacere per la gara persa: “E’ un peccato perché abbiamo creato tutte le possibili palle gol e non potevamo farne di più contro una squadra come il Livorno. Poi c’è il primo gol subito dove abbiamo commesso l’errore che dovevamo evitare. Oggi la parola d’ordine era evitare falli dal limite e anche sotto questo aspetto non abbiamo fatto bene. Abbiamo commesso troppi errori anche nei passaggi. La sostituzione di Falletti? Ha faticato e corso ed era stanco. L’ho tolto per questo”.