Tesser: “Convoco Dianda: è pronto! Basta freno a mano, più feroci. Cambio in mezzo e su Bastrini…”
Conferenza stampa pre-Modena per Attilio Tesser, oggi dal Liberati presente per presentare la sfida contro la squadra di Walter Alfredo Novellino. Ma iniziando dalla convocazione di Salif Dianda: "Dianda sarà convocato. Lo merita per l'impegno che ci ha messo. Non so se sia un miracolo, ma è sicuramente una cosa bellissima. Salif si sta allenando da un mesetto, ha giocato in Primavera e noi siamo in emergenza; in allenamento non fa grossa differenza coi compagni, in partita lo vedremo. Dianda è della nostra rosa e sono felice di poterlo convocare perché in allenamento non ha paura. Anzi, un ottimo approccio".
Si guarda al Modena: "Con la Pro la condizione fisica non era eccezionale, domani sarà molto difficile. Dobbiamo essere più dinamici. Ci deve essere tensione positiva, lottare su ogni palla, senza timore. Risultati altalenanti? Avere alti e bassi è normale. Ma dopo due sconfitte è normale essere un po' tirati. Diciamo che c'è il freno a mano tirato e questo non ci fa bene, c'è anche qualcuno un po' più stanco".
Il modulo resterà il 3-5-2: "Avrei voluto ritornare al 4-3-1-2 ma non possiamo adesso, anche se non è il modulo a determinare le partite. Io voglio solo tornare a giocare con intensità, questo chiedo ai miei ragazzi. Il Modena sta bene, viene da una gara fantastica col Trapani ed è vicino ha i playoff, oltre ad avere la miglior difesa del campionato e il capocannoniere della Serie B. Giocano bene, ma tocca a noi fare una partita feroce".
Capitolo infortunati: "Spero di usare Bastrini, non dovesse farcela l'alterrnativa è Ferronetti. Damiano sta abbastanza bene, ma sente ancora dolori e non gioca da tempo. In questi due mesi comunque è molto migliorato. Viola? Ha avuto una distorsione, tra oggi e domani vedremo la reazione. Dovesse farcela lui, potrei cambiare comunque una mezz'ala tra Crecco e Gavazzi. Falletti? Da interno a inizio partita avrebbe troppo campo da coprire, non ce la fa. Quindi dal primo minuto da interno, dico no".
Il programma per gennaio è "con un paio di amichevoli, ci alleneremo qui o a Fiuggi durante la sosta".