Tesser perde Masi ed è emergenza: un difensore solo! Ecco le soluzioni

Quando è arrivato il verdetto, ormai, Attilio Tesser aveva già capito tutto. Alberto Masi è uscito dal campo dopo l'allenamento con la frattura della tibia confermata poi dagli esami, almeno 3 mesi di stop, addirittura 5 se Masi dovesse operarsi. In parole povere: una tegola, perché in difesa ora è emergenza totale già verso Bari.

Lunedì infatti Tesser non avrà neanche a disposizione Meccariello, squalificato. Al San Nicola, quindi, l'unico difensore disponibile sarà Bastrini. Non ce ne sono più, numericamente. Perché anche Ferronetti continua a lavorare solo a parte, fisioterapia e recupero da quella pubalgia che lo tiene fuori. Per la difesa a quattro di Tesser quindi un problema grosso. Grossissimo. Come risolverlo? 

Una soluzione potrebbe allo spostamento di Lito Fazio da centrale, al fianco di Bastrini, con Janse da terzino destro. In alternativa, Valjent può tentare da difensore centrale adattato, ruolo che sa fare pur non essendo in suo. Ma a quel punto, Tesser poi si troverebbe a non aver più centrocampisti. Il classico caso di una coperta troppo corta traducibile in emergenza totale. In questo momento, proprio quello che non ci voleva.