Continua la marcia di avvicinamento della Ternana alla partita di venerdì sera contro il Frosinone.
Nell’allenamento di oggi (degli infortunati parliamo a parte) Tesser ha insistito ancora sui due sistemi di gioco su cui ha impostato le ultime settimane di allenamento.
Il 3-5-2, che ormai è diventato il marchio di fabbrica dei rossoverdi, finora ha dato ampie garanzie. E nonostante il recupero di Eramo, di Piredda e di Falletti, è stato provato a lungo anche oggi.
Senza particolari stravolgimenti rispetto alla presunta formazione titolare.
L’unico assente è proprio il capitano: Fazio. Al suo posto Janse. Per il resto, praticamente, gli stessi giocatori che hanno vinto contro il Catania. Evidentemente squadra che vince non si cambia. Per cui oltre a Brignoli in porta, sempre la solita difesa a 3 con Meccariello, Bastrini e Popescu. A centrocampo Janse (appunto) a destra e Vitale a sinistra. In mezzo Viola e ai suoi lati Gavazzi e Crecco. In avanti la coppia tutta straniera con Avenatti e Bojinov.
Proprio durante la prova di questo sistema di gioco si è visto lo spettacolare gol di Bojinov.
Ma non è stata l’unica prova tattica del pomeriggio. Spazio anche al 4-3-1-2, che può servire anche a gara in corso o per contrastare meglio una delle formazioni più in palla della serie B.
Rispetto agli undici provati precedentemente, naturalmente qualche cambio. Di fatto, via un difensore (Popescu) e dentro un trequartista (Falletti). E anche in avanti staffetta fra Bojinov che ha lasciato spazio a Ceravolo. Quindi Brignoli in porta, Janse, Meccariello, Bastrini e Vitale in difesa, Gavazzi, Viola e Crecco a centrocampo, Falletti trequartista e Avenatti e Ceravolo in avanti.
In questo momento quindi due dubbi nella testa di Tesser. Un relativo al modulo che porta al ballottaggio fra Popescu e Falletti. L’altro tutto in attacco fra Bojinov (che ha fatto molto bene nelle ultime due partite da titolare) e Ceravolo (che ha fatto molto bene prima e che anche da subentrante non ha fatto mai mancare l’apporto).
Ancora due giorni di allenamenti pieni per decidere. Mentre invece sembra sicuramente recuperato Eramo, che però almeno secondo le nostre indicazioni, dovrebbe iniziare dalla panchina.
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…