Tesser: “Vitale e Popescu giocano, dubbio in attacco. Dianda è pronto! Credo in Janse. Lanciano? Temo…”
Per presentare la sfida contro il Lanciano, Attilio Tesser parla in conferenza stampa alla vigilia della gara del Liberati. Primo argomento, l'infermeria: "Vitale è a disposizione, grazie all'anti infiammatorio ce la farà. Aveva dolori alla schiena ma giocherà. Piredda? Ha un affaticamento muscolare ma sarà in panchina, non convoco invece Ferronetti che migliora ma non è ancora pronto".
Il Lanciano è un avversario tosto: "Loro giocano con intensità, ci servirà convinzione e concentrazione soprattutto per le palle alte come sui colpi di testa. Dobbiamo stare attenti sui calci piazzati, in quello possiamo migliorare ma la perfezione non esiste".
La formazione per domani non è in dubbio: "Non cambierà niente, Popescu titolare in difesa. Ho un dubbio solo sull'attaccante da affiancare ad Avenatti. Valjent ha recuperato abbastanza bene, ma non è ancora al 100% per cui andrà in panchina. Popescu invece ha un po' di male alla spalla ma giocherà da titolare. Convocherò anche Gagliardini per farlo stare con noi, ha avuto paura ma ora sta un po' meglio".
Sulla scelta tra Bojinov e Ceravolo: "Quella è legata all'avversario, come alla forma dei due ragazzi. Bisogna solo decidere con chi dei due è meglio iniziare".
Su Jens Janse, domani titolare a destra: "Jens ha fatto bene quando è entrato e farà bene domani. Ha una mentalità più offensiva, ma in fase difensiva è cresciuto".
Sull'atteggiamento dei suoi: "Un po' di fiducia in più dopo la vittoria in casa col Catania c'è, ma non deve mai sfociare in presunzione".
Sulla sosta: "Dopo la sosta inizierà quasi un nuovo campionato, farlo con un tot di punti rispetto ad un altro è diverso per la nostra serenità. Ma cambia poco a lungo termine. Non mi preoccupa la mancanza di turnover in vista delle tre partite pre Natale; mi preoccupa più il numero di diffidati".
Su Russo: "Russo sarà convocabile per le prossime tre partite, Ferronetti è da valutare".
Su Salif Dianda che torna in campo: "Salif domani gioca in Primavera, un bel rientro. Si allena bene ed è a disposizione, ma sono due anni che non gioca. Comunque, il ritorno di Dianda è una vittoria per lui stesso".