Una breve conferenza stampa, quella di Attilio Tesser dopo la rifinitura odierna.
Come sta la squadra?
"A livello fisico la squadra sta bene, non ci sono grosse problematiche. Avrei fatto riposare uno o due giocatori, ma non c'è questa possibilità. Il livello di condizione mentale spero che sia buono, il morale ovviamente non può essere dei migliori, dopo Entella e Livorno, ma tenere la testa bassa non ci aiuta mai. Il morale deve essere ricostruito, mi aspetto una risposta di carattere da parte della squadra".
Domani giocherà Palumbo quindi?
"Penso sia arrivato il momento di Palumbo. Antonio palleggia un po' di più rispetto a Crecco, inoltre Russo ha giocato due partite ravvicinate, non giocava da tempo, non voglio rischiarlo".
Tornano Fazio e Popescu, due giocatori che si contraddistinguono per carattere e aggressività.
"L'aggressività deve averla tutta la quadra, non solo Fazio e Popescu, che ce l'hanno per carattere. Devono riuscire a trasmetterla a tutti gli altri. Se perdiamo la grinta facciamo fatica, è un dato oggettivo che quando ci siamo tutti è meglio. Spero di averne pochi sottotono, perchè quando ci si mette carattere si prende fiducia e condizione".
Ha provato anche il 433 in settimana. Come mai?
"Col 433 abbiamo giocato già una decina di colte quest'anno, soprattutto quando c'era Diop. Abbiamo giocato tante volte con tre attaccanti. In allenamento vario per fare le valutazioni, perchè può succedere che in partita se ne abbia bisogno. È una verifica che va fatta. È una integrazione al lavoro, è una lettura situazionale di partita".
Con che modulo si aspetta di veder giocare il Trapani?
"Il Trapani non so come giocherà, con quale modulo, non so se Cosmi in pochi giorni va a cambiare oppure se preferisca mantenere un equilibrio. Anche perchè con lo stesso modulo puoi impostare il gioco in maniera diversa da allenatore e allenatore. Domani vedremo".
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…
Le designazioni arbitrali della diciassettesima giornata di Serie C. Nello specifico qui i dettagli del Girone…
L’allenatore dopo la sconfitta punta il dito sul capitano ex Ternana: “Se fa così non…
Il Giudice Sportivo ha sanzionato la Ternana con un’ammenda di 600 euro per episodi verificatisi…