Toscano: “Arrabbiato per il gol del pareggio. Dobbiamo cambiare atteggiamento”
Al termine della gara contro il Brescia il tecnico rossoverde Mimmo Toscano commenta cosi la sconfitta di questa sera: "Sono molto arrabbiato. Subire il pari a pochi secondi dalla fine del primo tempo è assurdo. Dopo il secondo gol non abbiamo giocato bene. Alla fine potevamo arrivare al pari, ma la cosa che mi rammarica di più sono i gol che abbiamo preso al termine del primo tempo e quello subito all'inizio della ripresa. Non riusciamo a portare gli episodi dalla nostra parte. Dobbiamo fare qualcosa in più degli avversari. Nelle prossime gare, indipendentemente dagli avversari che incontreremo, dobbiamo cambiare atteggiamento, mettere cattiveria e la voglia di portare a casa le gare".
Siete passati dal 3-5-2 al 3-4-3 nel secondo tempo per finire al 4-2-4 ma cosa è mancato alla squadra?
"Non mi è piaciuto l'attegiamento di attesa. In casa dobbiamo essere più propositivi. Il Brescia ci aspettava nella metà campo per poi ripartire. Nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara concedendo solo qualche tiro da fuori. Se non prendevamo quel gol alla fine del primo tempo il Brescia avrebbe fatto un'altra partita. I cambi di modulo? Prima devo capire le qualità dei nuovi in particolare degli uruguaiani. La loro collocazione è fondamentale dal punti di vista tattico. Avenatti è un punta centrale in una difesa a quattro".
L'aspetto emotivo è però determinate oltre a quello tattico…
"Secondo me è un aspettto fondamentale quello mentale. C'è bisogno di riuscire nella giocate per prendere sicurezza togliendo le ansie e i dubbi che possiamo avere in squadra".