Toscano: “Grande curiosità per vedere la squadra. Col Carpi gara delicatissima”
Ormai è arrivato il momento dei fatti. Dopo circa tre mesi di inattività, e con solo la partita di Coppa Italia alle spalle per poter fare un primo giudizio, la Ternana si accinge ad accolglere il Carpi nel primo turno della Serie B. La rinnovata squadra rossoverde, grazie ad un ottimo mercato operato dal ds Vittorio Cozzella, sarà guidata per la terza stagione consecutiva dal tecnico calabrese, Domenico Toscano, che ha parlato della partita nella consueta conferenza stampa pre match. Ecco le sue parole riportate dal Messaggero:
"C’è grande curiosità per verificare se questa squadra stia trovando il giusto affiatamento la Ternana è una squadra molto ringiovanita, con tanti elementi nuovi. È chiaro che siamo in una fase di crescita in cui i ragazzi stanno dimostrando grande impegno per trovare sintonia e i giusti movimenti. Sarà l’occasione per verificare a che punto siamo".
Oltre ad aver ringiovanito l’organico, i rossoverdi ha anche investito molto per elevare la qualità tecnica, soprattutto con i nuovi Avenatti e Faletti. Ma Toscano, da vecchio volpone, sa che quest'anno sarà ancora più dura: "Quest’anno sarà un campionato durissimo a maggior ragione per questo allargamento dei play off. Sarà difficile con chiunque. Guai a sottovalutare qualcuno. Con il Carpi ad esempio sarà una partita delicatissima. Dovremo giocare con grande concentrazione".