Toscano: “Non mi aspettavo un avvio così, ma c’è tempo per recuperare”
Mimmo Toscano, allenatore della Ternana, reduce da un momento non proprio positivo della sua avventura a Terni, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, del momento attuale delle Fere, e della prossima sfida di campionato contro il Novara. Ecco la sua intervista integrale:
Mister, che indicazioni hai avuto dalla partita contro il Lanciano?
"Era una partita diversa dalle altre. Giocare in dieci per più di venti minuti contro la capolista, che tra l'altro viene da un momento di grande entusiasmo, è davvero complicato. Il Lanciano sta bene fisicamente e si vede. La prestazione è stata bella e fa ben sperare, i ragazzi hanno trovato lo spirito giusto, c'è voglia di fare".
Ti aspettavi una situazione simile a questo punto della stagione?
"Sapevo che avremmo avuto difficoltà. La squadra si è ringiovanita molto, è stata ricostruita per l'80%. Certamente non mi aspettavo un avvio così difficoltoso. C'è però lo spirito giusto per poter raddrizzare la situazione".
Il prossimo avversario viene da un momento non positivo. Credi che per questo ne risentirà lo spettacolo?
"Noi dobbiamo guardare in casa nostra. E dopo Lanciano è il momento giusto per premere sull'acceleratore. Bisogna credere che questo sia il momento giusto per raddrizzare il campionato. Ci aspettano due gare in casa, contro Novara e Crotone, dobbiamo cogliere l'occasione al volo".
Ti senti in bilico alla luce di questa classifica?
"Ogni giorno un tecnico si deve sentire in bilico. Lavoriamo affinché le cose vadano per il verso giusto. Solo lavorando e cercando di capire dove si può migliorare le cose possono cambiare".
Tra i giocatori che si sono distinti maggiormente c'è Avenatti, spesso centellinato
"Avanatti ha grande qualità, è giovane, viene da un altro paese e da un campionato diverso. ASpettiamolo, facciamolo crescere e vedrete che darà grandi soddisfazioni alla Ternana".