Tre stagioni tre partenze diverse per la Ternana: in comune la sofferenza

Tre partenze diverse negli ultimi tre anni per la Ternana. Dopo le prime nove giornate giocate, la Ternana ha raccolto 10 punti, tre in più della scorsa stagione e quattro in meno della prima al ritorno in Serie B. Avvio di stagione a corrente alternata in termini di punti ma con la costante della sofferenza.

Al ritorno in Serie B la squadra era per lo più composta da quei giocatori che avevano vinto il campionato di Lega Pro con in più qualche innesto di categoria. La Ternana partì in sordina con tre sconfitte consecutive pagando probabilmente l'inesperienza in un campionato tutto nuovo. Dopo ci fu una bella ripresa con due pareggi e quattro vittorie che proiettarono le fere a 14 punti dopo le prime nove giornate. 

La scorsa stagione era stata allestita una squadra che puntava decisa alla zona playoff. Ma la rosa messa a disposizione di Toscano non risultò cosi competitiva e alcune situazioni di malessere si crearono da subito tanto che la partenza fu disastrosa con una sola vittoria alla prima giornata a cui fecero seguito quattro pareggi e quattro sconfitte. 

Quest'anno la Ternana ha tre punti in più rispetto alla scorsa stagione, ma la squadra è giovane , la rosa non è ampia e Tesser ha dal primo giorno lavorato letteralmente con gli uomini contati.

Tre stagioni e tre situazioni differenti legate solo alla sofferenza di avvio campionato. Ora ci si aspetta la svolta subito da Carpi, mettendo in campo cattiveria agonistica, attenzione e voglia di vincere, caratteristiche che la Ternana sembra aver smarrito nelle ultime giornate.