TUTTA LA CONFERENZA – Toscano: “Testa a domani, ancora tanti dubbi. Longarini? No comment”

TUTTA LA CONFERENZA – Toscano: “Testa a domani, ancora tanti dubbi. Longarini? No comment”

Amici di TernanaNews, benvenuti alla nostra diretta della conferenza stampa pre-Livorno dell'allenatore delle Fere, Domenico Toscano! Siamo LIVE dalla sala stampa del Liberati.

12.03 – Arriva Toscano in sala stampa: intervista alle televisioni prima dell'inizio della conferenza.

12.08 – Inizia la conferenza: "A Modena abbiamo subito poco, non è stata una bella partita. Potevamo essere più determinanti, invece di aspettare: siamo stati statici. Dovremo essere arrabbiati".

12.10 – Sui commenti di Longarini"Le sue esternazioni non me le aspettavo, ma non le commento. Devo pensare a domani. Non siamo mancati di carattere, ma non ci abbiamo creduto in quei 20 minuti. Loro, dopo l'espulsione di Valjent, sì".

12.12 – Sul Livorno: "Sono la squadra più in forma, per noi sarà un bel test. Preferisco affrontarli ora, soprattutto dopo una prova come Modena in cui potevamo fare meglio in tante occasioni. In squadra c'è tanta amarezza, la dobbiamo trasformare in energia positiva".

12.13 – Sull'arbitraggio di Abbattista: "Troppo fiscale, specie in occasione delle espulsioni di Doninelli e Valjent".

12.15 – Sempre sull'incontro di domani: "Siamo nelle condizioni di poter segnare e fare male al Livorno, se non aspettiamo le giocate dei singoli e giochiamo subito con grinta. Abbiamo le caratteristiche per poterli mettere in difficoltà. Il Livorno produce e concede, noi possiamo sfruttare queste occasioni. Mazzoni e il modulo? Ancora tutto da vedere, devo decidere: ecco perchè le porte chiuse".

12.17 – Toscano: "Qualcosa cambierò, ma devo vedere ancora dove e chi. Deciderò in base a chi avrà recuperato in maniera migliore le energie fisiche e mentali. Non ci sono indisponibili a parte Valjent, convoco tutti: le scelte saranno a livello psicologico e fisico".

12.18 – "Il Livorno? Tutte le punte possono farti male, noi dobbiamo vincere i duelli individuali a centrocampo. Dovremo costringerli a difendersi. Loro sono spensierati e questo li fa giocare bene".

12.22 – Sul momento della Ternana: "La squadra può fare e soprattutto dare di più: tutti, non solo gli attaccanti. Grossi? Sta recuperando, migliora dal punto di vista fisico e atletico. Rispetto a Trapani la manovra è stata migliore: fosse finita 0-0 al Braglia saremmo stati qui a parlare di tutt'altro. Nelle ultime due partite abbiamo concesso poco, ma dobbiamo imparare ad essere più incisivi e intrapendenti. Ho visto bene tutti i ragazzi in questi giorni, concentrati e in palla".

12.25 – Su Simone Longarini"Non l'ho sentito dopo la sconfitta del Braglia, penso solo al Livorno. Abbiamo voglia di riscatto, perchè c'è tanta amarezza".

12.27 – Sul piano tattico: "Provo i moduli che si addicono più al gruppo e alle caratteristiche dei singoli, ma non farò esperimenti contro il Livorno".

12.29 – "Mazzoni? Lui è pronto, ha avuto un mese di tempo. Dubbi? Ne ho in tutti reparti. Battista mi piace molto, certo vederlo in campo in B è un'altra cosa, ma per me troverà il suo spazio. Signorelli ha qualità ed è molto duttile, a Modena è entrato bene. Può giocare mezzala o regista e può accoppiarsi bene con Falletti. Voglio una squadra determinata e arrabbiata".

Termina qui la conferenza stampa di Domenico Toscano.