Verso il derby – Defendi ed Evangelisti: “Vincere per la città” VIDEO
Dopo l'allenamento di rifinitura di questo pomeriggio, in sala stampa sono arrivati Marino Defendi, il capitano delle Fere, e il ds Luca Evangelisti, per presentare il derby di domani fra Ternana e Perugia.
Vedo tanti sorrisi intorno alla squadra: l'avete vissuta bene questa settimana?
Defendi: "Un po' diversa dalle altre, sicuramente, ma neanche troppo caricata anche perchè viene da sola carica. E' una partita importante per tutta Terni, al di la della classifica, e anche per noi: a distanza di tanti anni si meritano la vittoria". Interviene Evangelisti: "Si percepisce nell'aria, è una partita importante e preparata bene, per arrivare a un risultato importante che aspettiamo da tanto. Ci vuol testa e cuore, ma soprattutto testa, per aiutare anche l'arbitro".
Domani non dovrebbero esserci tifosi biancorossi, secondo voi è un vantaggio per la Ternana:
Defendi: "Noi abbiamo bisogno del sostegno dei nostri tifosi, degli avversari non ci importa".
I tifosi captano il vostro impegno, e qui si spiega il sostegno e la serenità:
Defendi: "La pensiamo allo stesso modo anche noi, la classifica è un po' bugiarda, e i tifosi ce lo riconoscono. Pensa che alla lunga i risultati arriveranno, perchè vedo nella squadra la voglia di fare qualcosa di importante".
Come si vince il derby?
Defendi: "Come diceva il direttore bisogna arrivarci con la giusta carica. I ragazzi lo sanno dal primo giorno quanto sia importante questa partita. Siamo consapevoli delle nostre qualità e di quello che possiamo fare, e questo ci dà la giusta mentalità: ci vuole la vittoria per lapiazza, per Terni e per tutti noi".
Evangelisti: "Il mister sta preparando bene la gara, sta con l'elmetto da Foggia. Sarà dura per noi, ma anche per loro. Avvertiamo responsabilità più che pressione, e questo è anche merito della maturità dei tifosi e dei giornalisti, e questo è un bene per i ragazzi, che danno sempre il massimo".
Come lo vivete questo derby?
Defendi: "Quello che è successo prima non mi interessa più, penso al futuro, a domani, e spero di scrivere una pagina importante. Il passato è dietro".
Evangelisti: "Sono doppio ex solo da giocatore, ma da dirigente ho solo la Ternana e io spero di vincere. Domani vorrei giocare anche io, li invidio".
Marino, hai già pensato al discorso che farai ai tuoi compagni:
"Quelle sono cose che non si preparano prima, ma penso che domani non ci sia nemmeno bisogno di aprlare troppo, servono solo i fatti e basta".
La settimana scorsa ci hai anticipato non volendo la novità Finotto in campo: un commento alla sua prestazione…
Evangelisti: "Ci sono dei ragazzi che meritano, sono sicuro che faremo bene domani, non c'è stato stress e l'abbiamo preparata benissimo. Noi siamo pronti a tutto, possiamo giocare con tutti i moduli, a differenza degli altri, ma purtroppo ci manca qualche numero. Oggi però posso dirvi che andiamo tutti in ritiro, un gruppo coeso e unito, poi chi gioca lo vedrete domani".
E' un vantaggio sapere con che modulo giocherà Breda?
Evangelisti: "E' difficile parlare di tattcisimi in queste partite, perchè vanno oltre ogni situazione. Il Perugia è stato costruito per vincere, hanno un grande organico, ma noi affrontiamo questa partita".
Avete sentito Bandecchi?
Evangelisti: "Domani viene, freme, è il suo primo derby. Ha già l'elmetto come noi"
Direttore come ha visto la svolta politica della Lega?
"Appunto, svolta politica. In questi casi non bisogna avere fretta, ma solo lavorare per risolvere i nostri problemi".