Verso Ternana-Bisceglie, chi è l’avversario delle Fere

Iniziata nel modo migliore, la stagione del Bisceglie stenta a decollare. Riammessa in estate per la seconda volta di fila, dopo 10 partite disputate è per il rotto della cuffia fuori dalla zona playout.

I pugliesi hanno 10 punti, tanti quanti il Potenza che però di partite ne ha disputate 13. 2 sono i successi maturati in stagione a fronte di 4 pareggi e altrettante sconfitte.

La Ternana deve stare attenta però perché le due vittorie sono arrivate in casa e in trasferta. Il primo successo stagione è arrivato all’esordio in campionato. Il 14 ottobre in trasferta il Bisceglie ha battuto il Foggia. La squadra di Bucaro si è ripetuta alla quinta giornata di campionato, questa volta davanti al proprio pubblico, quando ha sconfitto 2-1 niente meno che il Palermo.

Dunque il Bisceglie ha dimostrato di saper vincere sia in casa che in trasferta e questo rende la squadra pugliese una formazione da prendere con le molle.

Quali sono i numeri del Bisceglie? In 10 giornate di campionato ha segnato appena 9 gol giusto uno in più della Cavese che ha il peggior attacco del torneo. A fronte di pochi gol realizzati, non sono tanti quelli subiti: 12. Giusto per fare un paragone la Ternana ne ha incassati 8 mentre il Bari, secondo in classifica 11.

Chi sono i migliori del Bisceglie? Andrea Cittadino è il bomber con 3 reti segnate mentre Daniele Rocco è l’assistman avendo confezionato 4 passaggi decisivi poi trasformati in gol dai compagni.

Ma, perché un ma c’è sempre, domenica al Liberati il Bisceglie si presenterà senza due pedine importanti. Non ci sarà l’attaccante Antonino Musso, appiedato dal giudice sportivo per il doppio giallo rimediato mercoledì contro il Catania e soprattutto non ci sarà Giovanni Bucaro. L’allenatore del Bisceglie, contro la Ternana, sconterà la prime delle 7 giornate di qualifica comminate dal Giudice Sportivo per il suo comportamento dopo l’espulsione rimediata sempre contro il Catania.