Verso Ternana-Brescia, Fere trascinate dagli ex

Paghera, Furlan e Donnarumma sono dopo la Coppa Italia sono pronti a sfidare la loro ex squadra

Verso Ternana-Brescia, Fere trascinate dagli ex

Pista arrivano gli ex. E che ex. La Ternana che ha ripreso oggi ad allenarsi dopo la sbornia di Bologna e del passaggio del turno in Coppa Italia deve per forza di cose calarsi nel presente e fare i conti con il campionato. Già perché finalmente siamo alla vigilia dell’inizio della stagione di Serie B.

Domenica allo stadio Libero Liberati di Terni arriverà il Brescia di Filippo Inzaghi. Se ci sarà già Rodrigo Palacio è presto dirlo, di sicuro da quest’altra parte ci saranno due ex pronti a questa grande sfida.

Gli occhi sono puntati tutti sul capitano della Ternana a Bologna e sul centravanti. Federico Furlan e Alfredo Donnarumma. Il primo ha vestito la maglia delle rondinelle una sola stagione (17/18) collezionando 38 presenze e sfornando 8 assist. Una parentesi dopo la stagione al Bari e prima di tornare a casa sua, ovvero a Terni.

Il secondo invece è il grande colpo del mercato estivo rossoverde. Quell’Alfredo Donnarumma che con la maglia del Brescia addosso ha vinto la classifica marcatori e trascinato la squadra fino alla Serie A lottando, con le unghie e con i denti per evitare, l’anno seguente la retrocessione in B.

Con il Brescia, Donnarumma, ha giocato 91 partite, segnato 42 gol e fornito 14 assist in sole 3 stagioni.

A loro poi si aggiunge anche un altro rossoverde che ha giocato con la squadra della sua città e per la squadra tifa: Fabrizio Paghera. Prodotto del settore giovanile del club, con la prima squadra ha giocato nel 2009-10 (12 presenze) conquistando una promozione in B con Iachini in panchina) mentre 7 nella stagione 11/12 con 2 gettoni in Coppa Italia.

Tre? Perché non quattro. Domenica allo stadio Liberati di Terni da nuovo giocatore della Ternana dovrebbe esserci anche Bruno Martella (LEGGI QUI) ma solo da spettatore visto prima di esordire dovrà raggiungere un buon livello di forma.

Ecco, Cristiano Lucarelli e la Ternana potranno contare anche su loro tre l’esordio in campionato, domenica pomeriggio alle 18 contro il Brescia.