Verso Ternana-Turris, a volte ritornano: Signorelli, Tascone e… Giannone

Mancato valore aggiunto il primo, promessa sfumata il secondo, meteora il terzo. Nella Turris che sta sgomitando per conquistarsi un posto nei playoff la fanno da padrone due centrocampisti e un attaccante che non hanno avuto la fortuna sperata con la maglia della Ternana.

A dettare i tempi della manovra della squadra di Franco Fabiano ci sono il venezuelano Franco Signorelli e Simone Tascone mentre qualche metro più avanti c’è Luca Giannone ad ispirare gli altri attaccanti.

Il regista sudamericano ha vestito il rossoverde una sola stagione quella 2015/2016. In panchina c’era Attilio Tesser e lui tra un infortunio e l’altro riuscì a collezionare a malapena 17 presenze con 1 assist. Stagione negativa nel suo complesso. Fu per lui la prima esperienza lontano da Empoli, società nella quale era cresciuto e con la quale aveva anche esordito in A. Presentato come “colpo” andò via a fine stagione senza far rumore con appena 591’ giocati.

La sua carriera non è decollata come ci si aspettava. Quest’anno alla soglia dei 29 anni è passato il treno Turris. L’occasione per rimettersi in marcia e lui la sta facendo fruttare. Fino ad oggi ha giocato 9 partite per un totale di minuti giocati di 539’.

Colpo per il settore giovanile, Simone Tascone, in prima squadra ha collezionato appena 3 presenze più qualche scampolo in Coppa Italia. Uscito dalla Ternana ha trovato continuità, prima con la Paganese poi con il Fano e il Catanzaro e quest’anno con la Turris. 13 presenze e un assist fino ad ora lo fanno uno dei giocatori più utilizzati da Fabiano e inevitabilmente uno degli elementi più interessanti della rosa.

Oltre a loro in rosa c’è anche un altro ex rossoverde per una manciata di minuti. Si proprio così. Luca Giannone, attaccante esterno arrivato dal Fondi in quella surreale estate del 2017 quando, appena dopo il passaggio di proprietà della Ternana da Longarini a Bandecchi, approdarono in rossoverdi tanti, ma proprio tanti giocatori del Fondi, l’ex società della famiglia Unicusano. Alcuni di loro restarono in rosa alcuni fino a gennaio altri fino a fine stagione. Altri invece ripartirono nel giro di pochi giorni. Sul sito della Ternana Calcio si trova ancora il comunicato con il quale venne annunciato l’arrivo di Giannone insieme a Tiscione e Signorini.

Per lui com’è facile intuire nessuna presenza ufficiale con la maglia della Ternana. Fu ceduto in prestito nella stessa sessione di mercato al Pisa.

Quest’anno da svincolato ha accettato la proposta della Turris e fino ad ora ha ripagato la fiducia del club segnando 4 gol e servendo 2 assist in 14 partite giocate.